World Press Freedom Day, Casellati: “Libertà di stampa principio fondante della democrazia”

Boldrini: "Sempre con chi fa informazione"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA –  “La libertà di stampa è un principio fondante di ogni democrazia. Non ci può essere democrazia senza libertà di stampa. In occasione della Giornata mondiale che la celebra, istituita dall’Assemblea Generale dell’ONU, desidero ricordare gli operatori dell’informazione che in tanti luoghi nel mondo hanno perso la vita ed esprimere la mia vicinanza a quanti vengono minacciati, anche in Italia, in ragione della loro attività professionale. Un ringraziamento particolare va poi alla nostra stampa parlamentare, che svolge una funzione essenziale per eliminare ogni barriera tra i cittadini e le istituzioni”. Lo dice il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

BOLDRINI: “SEMPRE CON CHI FA INFORMAZIONE”

Continuiamo ad assistere a minacce e aggressioni verso i nostri cronisti e le ‘querele temerarie’ diventano spesso un’arma impropria contro il diritto di cronaca e la libertà di stampa. Io sto dalla parte di chi fa informazione. Sempre e ovunque. #WorldPressFreedomDay #3Maggio”. Lo scrive su twitter la deputata Laura Boldrini (Leu).

Ti potrebbe interessare:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»