NEWS:

A Cinecittà World presentata la Ferrari F8 Tributo, pronta per il record mondiale

Con Fabio Barone alla guida, in Grecia si rincorre l'obiettivo del quinto primato da 'Guinnes'

Pubblicato:03-04-2023 18:41
Ultimo aggiornamento:03-04-2023 18:41
Autore:

Ferrari F8 Tributo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – A Roma a Cinecittà World è stata svelata la livrea della Ferrari F8 Tributo con cui il pilota romano Fabio Barone tenterà di conquistare il quinto record mondiale percorrendo la strada panoramica che porta ai Santuari di Meteora in Grecia in meno di 178 secondi, primato in carica ad un pilota di origine greca. Dopo uno spettacolo entusiasmante promosso da Cinecittà World, Barone ha guidato la Ferrari F8 Tributo confermando l’abilità di pilota esperto possessore di 4 titoli Guinness mondiali ancora imbattuti, davanti a un folto pubblico e ai soci di ‘Passione Rossa’, il più importante Club di clienti Ferrari del mondo di cui ricopre la carica di presidente. L’impresa, già presentata il 15 marzo in Campidoglio, sarà affrontare i 4 km di tornanti e curve ad oltre 500 metri di altezza in meno di 3 minuti considerando che la strada, in alcuni punti, non presenta alcuna protezione.

Campione al volante e giovane imprenditore, fin da piccolo, ha sviluppato la passione per tutto ciò che è meccanica ed innovazione legata alle quattro ruote ed in particolare verso l’azienda del Cavallino Rampante orgogliosamente icona nazionale italiana. Fabio Barone non è solo in questa avventura ma è accompagnato da un Team molto esperto coordinato dal suo team manager Giuseppe Di Sandolo e dal suo ingegnere Alessandro Tedino, con il quale il pilota ha raggiunto il record Roma-Capo Nord, percorso estremamente duro eseguito in 45 ore, 20 minuti e 37 secondi, circa 4 ore meno della tempistica indicata da Google Maps. L’evento potrà essere seguito sui canali social di Passione Rossa e sull’account Instagram ufficiale del pilota: @sonobarone in diretta il 25 aprile prossimo.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it