
di Micol Brusaferro
TRIESTE – Oltre 250 pneumatici raccolti e smaltiti e più di 300 sacchi di immondizie varie, tra elettrodomestici, ferraglie, batterie esauste e tanta plastica. È il resoconto di una maxi pulizia del torrente Settefontane a Trieste, un’operazione che oggi ha ricevuto anche il plauso del presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. A ripulire tutto sono stati i volontari del gruppo Sos Carso, che in questa particolare occasione hanno ricevuto anche l’aiuto della cooperativa sociale “I Girasoli”. Il lavoro, destinato a proseguire ancora e durato finora 4 mesi, è stato anche documentato sui social, con foto e aggiornamenti.
E oggi il governatore Fedriga ha dedicato un post su Facebook all’iniziativa. “Il letto del torrente Settefontane sul Carso triestino- ha scritto-, torna alla bellezza naturale per merito del generoso lavoro dei volontari di Sos Carso e della cooperativa i Girasoli, che con grande impegno e amore hanno ripulito la zona. Grazie”.
LEGGI ANCHE: A Trieste spazi esterni gratis per i commercianti
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it