NEWS:

Incendio in una discoteca, tragedia in Spagna: almeno 13 morti

Le fiamme sono divampate intorno alle 6 del mattino e poi si sono propagate ad altri due locali. I morti sono almeno 13 ma si sta scavando tra le macerie in cerca di persone disperse

Pubblicato:01-10-2023 15:19
Ultimo aggiornamento:02-10-2023 10:34
Autore:

murcia discoteca teatre incendio
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Sono al momento 13 i morti accertati nell’incendio che si è verificato all’alba nella discoteca Teatre di Murcia, nel sud della Spagna. la conferma del numero è stata data su Twitter dal sindaco di Murcia, Josè Ballesta. Il numero potrebbe purtroppo aumentare ancora, dal momento che si sono personedi cui non si hanno notizie, in particolare di un gruppo di ragazzi che si trovava all’interno del Teatre per festeggiare un compleanno.

Il rogo è partito verso le 6 e poi si le fiamme si sono allargate raggiungendo anche altri due locali notturni della zona, che è nota come Las Atalayas. Dopo aver estinto le fiamme intorno alle 8, i Vigili del fuoco stanno continuando a scavare tra le macerie per cercare i corpi di diverse persone che mancano all’appello. Le operazioni sono molto complicate per il fatto che i locali sono stati danneggiati strutturalmente e potrebbero verificarsi crolli. Ci sono anche diverse persone rimaste intossicate.

LA DISCOTECA PRESE FUOCO ANCHE NEL 2009

Dietro il rogo potrebbe esserci un corto circuito, ma la certezz arriverà solo dopo successivi accertamenti: le fiamme si sarebbero inizialmente svoluppate al piano terra e poi a un certo punto il soffitto della discoteca è crollato. C’è un precedente che in queste ore sta facendo discutere: la discoteca Teatre prese fuoco anche nel 2009: alcuni cavi della facciata presero fuoco e venne messa in atto l’evacuazione del locale. La regione di Murcia ha dichiarato tre giorni di lutto.


(Le immagini sono state postate su Twitter dal 112 e dai Vigili del fuoco della Regione Murcia)

IL VIDEO DEI VIGILI DEL FUOCO:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it