Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Premio Strega, il 10 giugno la proclamazione al Teatro Romano di Benevento

premio strega 2021
È la prima volta che accade in 75 anni. Ad annunciarlo il sindaco del capoluogo sannita Clemente Mastella e l'assessora alla Cultura Rossella Del Prete
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – La cinquina finalista del Premio Strega sarà proclamata al Teatro Romano di Benevento il prossimo 10 giugno. È la prima volta che accade in 75 anni. Ad annunciarlo il sindaco del capoluogo sannita Clemente Mastella e l’assessora alla Cultura Rossella Del Prete. I libri candidati saranno votati da una giuria composta da 660 aventi diritto. Ai voti degli Amici della domenica (400 votanti) si aggiungono quelli espressi da studiosi, traduttori e appassionati della nostra lingua e letteratura selezionati dagli Istituti italiani di cultura all’estero, lettori forti scelti da librerie indipendenti distribuite in tutta Italia, voti collettivi espressi da scuole, università e gruppi di lettura, tra i quali i circoli istituiti dalle Biblioteche di Roma.

Le votazioni per via telematica si terranno dalle 10 di lunedì 17 maggio e termineranno con lo scrutinio che si terrà al Teatro Romano.

LEGGI ANCHE: Ecco i dodici candidati alla finale del Premio Strega 2021

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»