
ROMA – Sono almeno 40 le vittime dell’incidente ferroviario avvenuto la scorsa notte in Grecia, quando un treno merci si è scontrato frontalmente con un treno passeggeri nei pressi della città di Larissa. Tra le 50 e le 60 persone risultano ancora disperse, mentre è di almeno 130 il numero dei feriti, molti dei quali in condizioni critiche.
LEGGI ANCHE: Scontro tra treni in Grecia, il bilancio è di 40 vittime e circa 60 dispersi
IL VIDEO DEL DRONE
LO SCONTRO TRA TRENI IN GRECIA
Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente. Secondo i media greci, lo scontro potrebbe essere stato causato da un errore umano. Le indagini sono state già avviate ed è stato arrestato il capostazione di Larissa. L’impatto è stato così grave che “le prime due carrozze sono semplicemente scomparse. Il sindaco della città vicino all’incidente ha detto che non è rimasto nulla delle prime due carrozze”, ha raccontato un giornalista della Bbc dal luogo del disastro. Nel frattempo, proseguono le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco e della polizia.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it