Laura Pausini vince ai Golden Globe e festeggia a Sanremo

pausini_amadeus
La cantante si è detta emozionata ed entusiasta di tornare sul palco che l'ha vista vincere la sezione 'Novità' del Festival di Sanremo 1993 con 'La solitudine'
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

SANREMO – Laura Pausini torna dove è nata la sua carriera. La cantante sarà ospite del Festival di Sanremo per festeggiare la vittoria ai Golden Globe nella categoria ‘Miglior canzone originale’, per il brano ‘Io si’ (seen)’, colonna sonora del film Netflix con Sophia Loren ‘La vita davanti a sé’. Pausini, come ha annunciato Amadeus nel corso della prima conferenza stampa della kermesse, salirà sul palco dell’Ariston mercoledì. “La sua presenza ci permette di creare un racconto che avevamo pensato da tempo”, ha spiegato il direttore artistico, che dedicherà la seconda serata del festival alla musica italiana nel mondo. Laura, infatti, si aggiunge anche alla presenza de Il Volo, a Sanremo con un omaggio a Ennio Morricone diretto dal figlio Andrea. “Laura Pausini- ha detto Amadeus- è l’artista nostrana più premiata nel mondo, i suoi dischi sono in ogni negozio degli Stati Uniti e noi siamo veramente felici di ospitarla”. Pausini, intervenuta in collegamento da remoto ancora stravolta per la premiazione che si è svolta la scorsa notte, si è detta emozionata ed entusiasta di tornare sul palco che l’ha vista vincere la sezione ‘Novità’ del Festival di Sanremo 1993 con ‘La solitudine’.

LEGGI ANCHE: Laura Pausini trionfa ai Golden Globes con ‘Io sì (Seen)’

RECENSIONE | ‘La vita davanti a sé’, Sophia Loren verso il terzo premio Oscar

‘Nomadland’ trionfa ai Golden Globes

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»