AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE politica

M5s, il 23 a Rimini il candidato premier. Ironia Grillo-Casaleggio: “Ci scongeliamo e arriviamo”/VD

ROMA – “Il 22, 23 e 24 ci vediamo a Rimini per trovarci e far festa tutti assieme. Ci saremo noi, tutti i portavoce, ci saranno gli artisti, gli attivisti e tutti i cittadini. Saranno giornate bellissime per confrontarci e dove annunceremo il candidato premier del MoVimento 5 Stelle. Ormai mancano dieci giorni e ci ritroveremo tutti lì. Come sempre l’evento è reso possibile grazie alle vostre donazioni”. Cosi’ Beppe Grillo e Davide Casaleggio in un post sul blog del fondatore del M5s dal titolo ‘-10 a #Italia5Stelle! Ci vediamo a Rimini‘, dove viene pubblicato anche un video.

Nel filmato Grillo e Casaleggio siedono dietro un tavolo dove sono poggiati due bicchieri e una vaschetta piena di cubetti di ghiaccio. “Siamo qua a fare un brindisi”, dice Casaleggio. “Io vorrei darti questo cubetto di ghiaccio per ‘Repubblica’, questo per ‘il Corriere della Sera’, per il ‘Tg1’, ‘Tg2’, ‘Tg5’, ‘Libero’, ‘Il Giornale’ e finalmente ci scongeliamo a vicenda“, aggiunge Grillo che ironizza sul ‘gelo‘ che ci sarebbe tra loro secondo la stampa, e conclude con una battuta: “Va bene, ora vado dall’avvocato e mi dai tutti i soldi che mi devi!”.


Ecco il programma dei tre giorni

Venerdì 22 settembre. Alle 18, apertura area evento. Fino alle 20, libero accesso ai gazebo del MoVimento 5 Stelle: Piazza dei Sindaci, area delle Regioni, padiglioni Parlamento / Parlamento europeo e Villaggio Rousseau. Inaugurazione dell’area ludico sportiva con un piccolo torneo di calcetto cui parteciperanno portavoce europei, nazionali e comunali. A seguire sfide con le squadre di attivisti e gruppi locali che potranno iscriversi a Rimini. Libera iscrizione anche al torneo di volley e al percorso a ostacoli (la parete del debito pubblico, il toro dell’onestà, i barattoli dei privilegi e dei vitalizi e il percorso della trasparenza). Musica di intrattenimento suonata da prestigiose band locali che si esibiranno sul palco agorà non lontano dall’area food. I bambini saranno accolti nell’area bimbi e potranno partecipare ai laboratori senza bisogno di iscriversi con largo anticipo. Alle 20, apertura palco principale e fino alle 22, musica, ospiti e special guest: Gianluigi Paragone porta in scena lo spettacolo “Gang Bank”.

Sabato 23 settembre. Alle 9, apertura area evento. Dalle 10, inizio attività all’interno dei gazebo del MoVimento 5 Stelle: Piazza dei Sindaci, area delle Regioni, padiglioni Parlamento / Parlamento europeo e Villaggio Rousseau. I cittadini potranno incontrare i portavoce eletti del MoVimento 5 Stelle, partecipare alle agorà esterne e interne consultando un programma definito (che sarà pubblicato nei prossimi giorni). I bambini potranno partecipare ai laboratori presso l’area bimbi e alle attività sportive insieme ai grandi presso l’area sport. Alle 13.30, pausa pranzo presso l’area food con musica di intrattenimento suonata da prestigiose band locali che si esibiranno sul palco agorà. Alle 15, ricominciano le attività all’interno dei gazebo del MoVimento 5 Stelle: Piazza dei Sindaci, area delle Regioni, padiglioni Parlamento / Parlamento europeo e Villaggio Rousseau. Alle 18, apertura palco: interventi politici, culturali, ospiti internazionali, contributi video e musica. Alle 20.30, proclamazione del candidato premier del MoVimento 5 Stelle.

Domenica 24 settembre. Alle 9, apertura area evento. Dalle 10, inizio attività all’interno dei gazebo del MoVimento 5 Stelle: Piazza dei Sindaci, area delle Regioni, padiglioni Parlamento / Parlamento europeo e Villaggio Rousseau. I cittadini potranno incontrare i portavoce eletti del MoVimento 5 Stelle, partecipare alle agorà esterne e interne consultando un programma definito (che sarà pubblicato nei prossimi giorni). I bambini potranno partecipare ai laboratori presso l’area bimbi e alle attività sportive insieme ai grandi presso l’area sport. Alle 13.30, pausa pranzo presso l’area food con musica di intrattenimento suonata da prestigiose band locali che si esibiranno sul palco agorà. Alle 15, apertura palco: interventi politici, culturali, ospiti, contributi video e musica. Primo incontro ufficiale del candidato premier che risponderà alle domande degli attivisti e dei cittadini oltre che a quelle dei giornalisti sul programma del MoVimento 5 Stelle. Alle 19, chiusura evento.

12 settembre 2017

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988