NEWS:

World Press Freedom Day, Casellati: “Libertà di stampa principio fondante della democrazia”

Boldrini: "Sempre con chi fa informazione"

Pubblicato:03-05-2018 09:06
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:50
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA –  “La libertà di stampa è un principio fondante di ogni democrazia. Non ci può essere democrazia senza libertà di stampa. In occasione della Giornata mondiale che la celebra, istituita dall’Assemblea Generale dell’ONU, desidero ricordare gli operatori dell’informazione che in tanti luoghi nel mondo hanno perso la vita ed esprimere la mia vicinanza a quanti vengono minacciati, anche in Italia, in ragione della loro attività professionale. Un ringraziamento particolare va poi alla nostra stampa parlamentare, che svolge una funzione essenziale per eliminare ogni barriera tra i cittadini e le istituzioni”. Lo dice il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

BOLDRINI: “SEMPRE CON CHI FA INFORMAZIONE”

Continuiamo ad assistere a minacce e aggressioni verso i nostri cronisti e le ‘querele temerarie’ diventano spesso un’arma impropria contro il diritto di cronaca e la libertà di stampa. Io sto dalla parte di chi fa informazione. Sempre e ovunque. #WorldPressFreedomDay #3Maggio”. Lo scrive su twitter la deputata Laura Boldrini (Leu).

Ti potrebbe interessare:


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it