Houston, venti elicotteri sorvolano l’area giorno e notte per salvare gli abitanti FOTO e VIDEO

"Siamo concentrati sulla sicurezza di quelli che si trovano nell'area colpita e nel salvataggio delle vite", spiega il comandante della Guardia Costiera
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA  – La Guardia Costiera statunitense è impegnata nel salvataggio degli abitanti di Houston. Così come il resto del Texas, la città è stata duramente colpita dall’uragano Harvey.

LEGGI ANCHE L’uragano Harvey sferza il Texas: venti a 215 chilometri orari

Due squadre dotate di elicottero della sezione San Diego sono state dispiegate per fronteggiare le conseguenze dell’uragano. In totale ci sono venti elicotteri nell’area, giorno e notte.

“La Guardia Costiera sta cooperando con tutti gli enti- federali, statali e locali- impegnati nelle operazioni di salvataggio. Abbiamo coinvolto mezzi e risorse da tutto il Paese per creare una forza  sostenibile”, spiega il comandante Karl Schultz, della Guardia Costiera Area Atlantica.

“Questo è uno sforzo congiunto che è ancora nelle prime fasi. Siamo concentrati sulla sicurezza di quelli che si trovano nell’area colpita e nel salvataggio delle vite“, conclude.

Le drammatiche immagini di un salvataggio

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»