NEWS:

Gessica Notaro e gli insulti sui social: “Vi piacevo di più quando avevo la faccia distrutta”

La modella Gessica Notaro sui social risponde alle numerose donne che le commentano le foto che pubblica su Instagram

Pubblicato:29-02-2024 11:11
Ultimo aggiornamento:29-02-2024 11:48

gessica notaro social
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Sono sempre stata egocentrica e vanitosa. Solo che quando avevo la faccia distrutta vi facevo pena e quindi vi stavo più simpatica“. La modella Gessica Notaro sui social non le manda a dire alle numerose donne che le commentano le foto che pubblica su Instagram. Commenti che appena dopo l’incidente che l’ha sfregiata a vita erano di conforto e coraggio e che ora si sono trasformati in ‘quasi’ insulti. Si chiama ‘solidarietà ad intermittenza‘ ed è quell’empatia a comando che molti utenti sui social destinano al malcapitato di turno: un brutto incidente, una malattia o come in questo caso quando il tuo ex ti brucia con l’acido e ti sfregia per sempre il viso. La modella romagnola in seguito all’aggressione di Edson Tavares, ha, infatti, dovuto sostenere diversi interventi chirurgici e ha perso la vista da un occhio. La ragazza da quel 2017 è diventata il simbolo della battaglia contro la violenza di genere e il suo volersi mostrare nelle condizioni in cui l’aveva lasciata il sue ex è stato d’esempio per molte donne.

LEGGI ANCHE: Gessica Notaro riacquisterà la vista all’occhio sinistro: presto il trapianto di cornea

Ma cosa c’entra la solidarietà ad intermittenza? È quello che succede oggi alla modella che è ritornata a fare il lavoro che faceva e questi sono alcuni commenti ad alcuni post che la vedono nei panni di indossatrice di intimo di una nota casa di moda: “Cara Gessica, mi piacevi molto di più qualche anno fa. Ritorna umile come eri. Ora sei purtroppo in tutto e per tutto la fiera della vanità!!!”, le scrive un’utente. E anche: “Bellissima donna, nulla da dire su questo. Mi chiedo solo perché mostrarsi in intimo, mi chiedo quale sia l’obiettivo di farsi vedere mezze nude…non capisco perché non si riesca ad andare oltre tutto questo… perdonami”.


LEGGI ANCHE: Gessica Notaro si è sposata: a Venaria Reale il sì a Filippo Bologni

A denunciare l’accaduto è la stessa Notaro e il blog ‘Donna Pop‘ che su Instagram condividono queste parole: “Quando Gessica parla di quello che le è successo e mostra i segni della violenza subita, il pubblico le riserva solo attestati di stima e vicinanza. Se, però, si mostra felice e pubblica magari uno scatto sexy, in cui si mostra in tutta la sua bellezza mediterranea, ecco che arrivano gli insulti“.

Notaro a un commento ha anche risposto: ‘Sono sempre stata egocentrica e vanitosa. Solo che quando avevo la faccia distrutta vi facevo pena e quindi vi stavo più simpatica’. “Forse a voi piacciono le donne solo quando soffrono e stanno in panchina- prosegue il post- Dovreste farvi qualche domanda, se fate tanta difficoltà ad accettare che una donna sia libera e felice. Chiedetevi cosa c’è che non va in voi, non in lei“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it