NEWS:

Apre a Roma ‘Christmas World’, il villaggio di Natale a Villa Borghese

Dal 3 dicembre all'8 gennaio un parco natalizio di 30mila metri quadrati. Un viaggio nello spazio e nel tempo da Roma al Polo Nord

Pubblicato:28-11-2022 11:31
Ultimo aggiornamento:26-12-2022 15:46

Christmas World Villa Borghese
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un viaggio nello spazio e nel tempo tra installazioni scenografiche, market, giochi, spettacoli e luci di diversi Paesi del mondo: è ‘Christmas World’, il villaggio di Natale della Capitale che per questa nuova edizione arriva al Galoppatoio di Villa Borghese fino all’8 gennaio 2023.
30mila mq in cui vivere le atmosfere delle diverse città del mondo: Roma, Tokyo, New York, Berlino, Londra oltre all’immancabile Polo Nord, con la casa di Babbo Natale, ricreata da abili scenografi con un tocco di originalità. Basterà oltrepassare il portale d’ingresso per entrare a far parte di un film in cui tantissimi Elfi animano il villaggio, interagendo e coinvolgendo spettatori grandi e piccoli. 

ATTRAZIONI E SPETTACOLI AL CHRISTMAS WORLD

Da attraversare è la ‘Holiday Street’, una via in cui si susseguono diverse ambientazioni dallo stile Pop legate al tema delle vacanze natalizie e dove, per la cosiddetta ‘photo opportunity’, concedersi uno scatto per i social media. Non manca l’area Safari, uno zoo luminoso abitato da animali realizzati con la sapiente tecnica delle lanterne di Zigong, in cui tutti i bambini, grazie a costumi e oggetti di scena da indossare, sperimenteranno un’avventura da perfetto esploratore. E ancora ecco la pista di pattinaggio, la toy factory e tantissimi show: dalle parate alle sfilate di majorettes, dai cori gospel agli spettacoli di danza, di magia fino a performers e acrobati anche su ghiaccio e molto altro ancora. Ogni giorno Babbo Natale attraverserà il villaggio in compagnia dei suoi elfi a bordo di un trenino per salutare tutti i bimbi del villaggio. 

WORKSHOP E LABORATORI PER BAMBINE E BAMBINI

In programma anche workshop ludico-esperienziali dedicati ai più piccoli e ideati per inesgnare, divertendosi, i valori della filiera del cibo e della sostenibilità ambientale. L’intero evento, infatti, è ideato, pianificato e realizzato in modo da minimizzare l’impatto negativo sull’ambiente, razionalizzando i prodotti e l’energia investita, valorizzando il territorio che lo ospita e prevedendo un’attività di piantumazione per compensare l’emissione di CO2. 
Christmas World’ è organizzato da Lux Eventi e gode del patrocinio dell’Assessorato ai Grandi Eventi di Roma Capitale.


COSTO DEI BIGLIETTI E APERTURE STRAORDINARIE

Il costo del biglietto intero è di 15 euro, bambine e bambini dai 4 ai 12 anni pagano 12,50 euro, stesso prezzo (a persona) per le famiglie di 4 persone. Gli over 65 pagano invece 12 euro. I biglietti sono in vendita su ticketone.

Christmas World è aperto anche il 24 dicembre dalle ore 10.00 alle 18.00, il 25 dicembre dalle 14.00 alle 20.00 e il 31 dicembre dalle 10.00 alle 18.00.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it