Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Covid, in Italia ciclo vaccinale completato per l’84,5% delle persone. Boom di terze dosi

vaccino_coronavirus_imago
Speranza: "Sono ottimista per la prossima settimana, quando apriremo anche ad altre fasce d'età"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “I numeri delle ultime ore sono molto incoraggianti per quanto riguarda le vaccinazioni, venerdì le terze dosi sono state 294.000, in assoluto il dato più alto da quando abbiamo iniziato questa nuova fase della campagna. E sono ottimista per la prossima settimana, quando apriremo anche ad altre fasce d’età”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo alla quinta edizione della Festa dell’Ottimismo, l’evento organizzato dal Foglio nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze.

Oltre quello sulle terze dosi di vaccino “è interessante anche il dato relativo alle prime dosi: sempre nella giornata di venerdì ne abbiamo registrate 28.500, segno che le misure che abbiamo messo in campo hanno prodotto un ulteriore stimolo alla vaccinazione. Ad oggi hanno completato il ciclo vaccinale l’84,5% di persone“.

LEGGI ANCHE: Confermato il primo caso di variante Omicron in Italia

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»