NEWS:

X Factor, via ai live: ecco chi è stato eliminato nella prima puntata

Al Teatro Repower di Milano si fa sul serio: nella serata cover si va al tilt e a essere eliminato è Matteo Siffredi della squadra di Ambra

Pubblicato:28-10-2022 09:58
Ultimo aggiornamento:28-10-2022 09:58

x_factor_2022
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dopo la lunga fase delle selezioni, tra audizioni, bootcamp e last call, per X Factor è arrivato il momento di fare sul serio. Giovedì 27 ottobre sono iniziati i live al Teatro Repower di Milano davanti a oltre 900 persone in sala. La finalissima sarà al Mediolanum Forum di Assago. Ospiti della serata, condotta da Francesca Michielin, la cantante Elisa e il compositore e produttore Dardust.

LEGGI ANCHE: X Factor 2022, alla vigilia dei Live la favorita è Linda: “Prematuro dirlo”

LE CANZONI SCELTE PER IL PRIMO LIVE DI X FACTOR

Nella prima puntata di X Factor va in scena la serata cover, con la divisione in due manche. A rompere il ghiaccio sono gli Omini, band della squadra di Fedez, con ‘Blitzkrieg Bop‘ dei Ramones. Poi è il turno di iako, del roster di Rkomi, che si esibisce con ‘Un’estate fa’ di Franco Califano. Seguono i Disco Club Paradiso, del team di Dargen D’Amico, con ‘Stand by me‘ di Ben E. King e Lucrezia (della squadra di Ambra) con ‘Can’t take my eys off you‘ di Frankie Valli. A chiudere la prima manche Matteo Orsi (Dargen) con ‘Il posto più freddo‘ de I cani e Dadà (Fedez) con un mashup di Caravan Petrol‘ di Renato Carosone e ‘Pua‘ di Dengue, Dengue, Dengue. La meno votata, che deve affrontare il ballottaggio, è Lucrezia del team di Ambra.


Nella seconda manche Linda (Fedez) porta ‘Escluso il Cane‘ di Rino Gaetano, Matteo Siffredi (Ambra) canta ‘Ancora ancora ancora‘ di Mina, i Santi Francesi (Rkomi) si esibiscono su un mashup di due brani di Gossip, ‘Heavy Cross’ e ‘Standing Way of control’, Beatrice Quinta (Dargen) prova con ‘Believe‘ di Cher, Joélle (Rkomi) canta ‘I’m with you‘ di Avril Lavigne, i Tropea (Ambra) portano ‘Asilo Repubblic‘ di Vasco Rossi. Il meno votato è Matteo Siffredi, anche lui della squadra di Ambra.

SI VA AL TILT PER DECIDERE IL PRIMO ELIMINATO

Ambra, ritrovandosi con due suoi ragazzi a rischio eliminazione, chiede agli altri giudici di andare al tilt. La sua richiesta viene accolta e a decidere è dunque il pubblico tramite il televoto. L’esito, comunicato dalla conduttrice Francesca Michielin, è l’eliminazione di Matteo Siffredi. “Ci vediamo fuori”, il messaggio/invito del giovane ai suoi fan.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy