NEWS:

Eurovision Song Contest, Angelina Mango: “Voglio godermelo, senza pensare alla competizione”

Rai: "Gli spoiler dalle prove non compromettono la gara di Angelina ma è un fatto gravissimo, verifiche in corso"

Pubblicato:02-05-2024 16:12
Ultimo aggiornamento:02-05-2024 16:13

eurovision quando canta angelina
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’attesa è tutta per Angelina Mango che, in questi giorni, è a Malmo, in Svezia, per prepararsi all’Eurovision Song Contest in cui rappresenterà l’Italia con il brano ‘La noia’, per l’occasione con un taglio di 8 secondi perché le canzoni in gara non possono superare i 3 minuti. “Quando sono arrivata qui avevo un po’ di paura. Dopo le prime prove con le ballerine mi sono tranquillizzata. Non voglio pensare alla competizione, voglio godermi tutta questa esperienza in cui si celebra la musica e l’unione tra Paesi“, ha detto la vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo alla conferenza di presentazione dell’edizione 2024 nella sede Rai a viale Mazzini a Roma.

Leggi anche: VIDEO | Mara Maionchi risponde a Tiziano Ferro: “Non volevo che pesasse tanto per motivi di salute”

Dalla Rai una promessa: “Quella di Angelina sarà una performance importante“. Sì, perché l’artista, che dà prova delle sue doti nella danza dalla sua partecipazione ad ‘Amici di Maria De Filippi’, ha preparato uno show coreografato da Mecnun Giasar, in arte Majnoon, al fianco di Madonna, BTS e Rosalia. “L’ho scelto perché mette il 100% in tutto quello che fa, è estremamente professionale e gentile, caratteristiche proprie di chi è veramente bravo. Al di là del risultato è stato un onore lavorare con lui, spero di esserne all’altezza“, ha dichiarato Mango.


EUROVISION SONG CONTEST 2024, SPOILER DELLA PERFORMANCE DI ANGELINA MANGO

In queste ore, la diffusione di una mail interna avrebbe anticipato alcuni elementi della performance di Mango, immagini che non ritraggono l’artista ma una controfigura. “Non si tratta di una violazione della cybersecurity, ci sono delle verifiche in corso“, ha specificato la Rai. “Abbiamo coinvolto anche i vertici dell’Eurovision- ha aggiunto l’azienda – È stato impossibile bloccare gli spoiler sui social. Questo non comprometterà la gara di Angelina ma è una cosa gravissima“.

EUROVISION SONG CONTEST 2024, TORNANO MARA MAIONCHI E GABRIELE CORSI

Le due semifinali dell’Esc saranno trasmesse il 7 e il 9 maggio su Rai 2, Rai Radio 2 e in streaming su RaiPlay e Rainews.it La finale, invece sarà trasmessa l’11 maggio su Rai 1, Rai Radio 2 e RaiPlay e Rainews.it. A commentare la manifestazione, “con una nuova forma che testeremo prima di andare in onda”, ha annunciato la Rai, ci saranno nuovamente Gabriele Corsi e Mara Maionchi. “Voglio diventare il Pippo Baudo dell’Eurovision”, ha detto Corsi, che ha promesso: “Se dovesse vincere Angelina mi vesto come uno degli Abba”. Per Maionchi “la musica italiana che va in giro per l’Europa è emozionante ed unisce tutti”. Per Rai Radio 2 il commento in simulcast sarà quest’anno a cura di Diletta Parlangeli e Matteo Osso.

“La voce di Angelina coinvolge le nuove generazioni e sa raccontare le loro emozioni, sono felice che quest’anno ci sia una giovane artista come lei a rappresentare l’Italia”, ha dichiarato Marinella Soldi, presidente Rai. In questa occasione “i servizi pubblici europei uniscono popoli e generazioni in nome della musica, dell’amicizia e dell’inclusività”, ha aggiunto la presidente.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it