NEWS:

VIDEO | Migliore (Iv) “Recuperare idea di progresso civile senza assistenzialismo”

Lo ha dichiarato alla Dire il deputato di Italia Viva Gennaro Migliore a margine dell'incontro pubblico al cinema Metropolitan di Napoli

Pubblicato:28-10-2019 18:26
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:53

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Recuperare una idea di progresso civile che non si basi solamente sull’assistenzialismo perché per troppo tempo abbiamo trascurato gli investimenti e si sono prodotte anche delle fratture sociali determinate dalla mancanza di lavoro”. Così alla Dire il deputato di Italia Viva Gennaro Migliore a margine dell’incontro pubblico al cinema Metropolitan di Napoli.

All’appuntamento, partecipato dalla società civile, presenti tra gli altri, Maria Elena Boschi, capogruppo alla Camera di Italia Viva, Ettore Rosato, coordinatore nazionale di Italia Viva, ed Elena Bonetti, ministra alle Pari opportunità e alla Famiglia.

“Noi crediamo – aggiunge Migliore – che la creazione di posti di lavoro sia importante ed è per questo che avevamo immaginato degli interventi di facilitazione delle assunzioni da parte delle imprese. Questo, ovviamente, deve essere accompagnato anche dall’essere vicini alle persone che non ce la fanno.


Se, però, non c’è un vero programma di investimenti per il Mezzogiorno, difficilmente – conclude – potremo uscire da una situazione di subalternità”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it