VIDEO | Migliore (Iv) “Recuperare idea di progresso civile senza assistenzialismo”

Lo ha dichiarato alla Dire il deputato di Italia Viva Gennaro Migliore a margine dell'incontro pubblico al cinema Metropolitan di Napoli
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – “Recuperare una idea di progresso civile che non si basi solamente sull’assistenzialismo perché per troppo tempo abbiamo trascurato gli investimenti e si sono prodotte anche delle fratture sociali determinate dalla mancanza di lavoro”. Così alla Dire il deputato di Italia Viva Gennaro Migliore a margine dell’incontro pubblico al cinema Metropolitan di Napoli.

All’appuntamento, partecipato dalla società civile, presenti tra gli altri, Maria Elena Boschi, capogruppo alla Camera di Italia Viva, Ettore Rosato, coordinatore nazionale di Italia Viva, ed Elena Bonetti, ministra alle Pari opportunità e alla Famiglia.

“Noi crediamo – aggiunge Migliore – che la creazione di posti di lavoro sia importante ed è per questo che avevamo immaginato degli interventi di facilitazione delle assunzioni da parte delle imprese. Questo, ovviamente, deve essere accompagnato anche dall’essere vicini alle persone che non ce la fanno.

Se, però, non c’è un vero programma di investimenti per il Mezzogiorno, difficilmente – conclude – potremo uscire da una situazione di subalternità”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»