NEWS:

Imprese, Eidos: “Bricchettatrici per lo sviluppo sostenibile e l’ottimizzazione logistica”

Sono molteplici i brand internazionali che hanno scelto l'azienda spilimberghese come punto di riferimento

Pubblicato:28-09-2023 13:39
Ultimo aggiornamento:28-09-2023 13:40
Autore:

bricchettatrici
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SPILIMBERGO (Pordenone) – EidosWorks a Spilimbergo (Pordenone) produce bricchettatrici in grado di operare su trucioli da lavorazione meccanica di materiali metallici quali acciaio, ghisa, alluminio, rame, ottone, zinco, bronzo e polimeri. Una risposta efficace per cicli di lavorazione sempre più sostenibili e per aziende che vogliono ottimizzare il loro processo produttivo. Le bricchettatrici Eidos, infatti, permettono la compattazione degli sfridi, riducendo il volume d’ingombro, con conseguente abbattimento dei costi di gestione e movimentazione del materiale. Durante la compattazione, gli olii refrigeranti presenti nei trucioli sono quasi totalmente recuperati e riutilizzati con un importante risparmio per l’azienda. In questo modo aumenta anche il valore dello scarto, perché il truciolo compattato è soggetto a una minore ossidazione. Ciò comporta, infatti, una maggiore resa del bricchetto in fase di fusione con conseguente valorizzazione economica del materiale che diviene simile a un rottame anziché a uno scarto di lavorazione. Una sfida importante e la compattazione dei fanghi da rettifica dove Eidos si sta impegnando mettendo in campo innovazione e tecnologia, questi materiali si presentano con alto contenuto abrasivo oltre ad essere altamente inquinanti.

Le bricchettatrici Eidos Works hanno modelli di dimensione compatta e accessoriati per lavorare in modo completamente automatico e sono molteplici i brand internazionali che hanno scelto l’azienda spilimberghese come punto di riferimento, per la qualità dei prodotti, le conoscenze e capacità ingegneristiche – Eidos nasce infatti come società di ingegneria – e per l’interlocuzione sempre costruttiva. “Ora- afferma Stefano Galassi- l’azienda è impegnata in una nuova fase di sviluppo, per la messa a punto di una soluzione ingegneristica ad alto concentrazione di novità, che arricchirà così la nostra proposta”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy