NEWS:

Finale Europa League: giorno, orario e dove vedere Siviglia-Roma

Il match si giocherà a Budapest mercoledì 31 maggio alle ore 21

Pubblicato:28-05-2023 14:20
Ultimo aggiornamento:31-05-2023 16:56

europa-league
FacebookLinkedIn

ROMA – Conto alla rovescia quasi terminato per la finale di Europa League. A contendersi l’ambita coppa saranno la Roma e il Siviglia, usciti vintori delle semifinali giocate rispettivamente contro Bayer Leverkusen e Juventus. Per la Roma si tratta della seconda volta in finale: la prima fu nel 1991 quando perse la Coppa Uefa contro l’Inter. L’anno scorso la squadra di Mourinho è riuscita ad accaparrarsi la Conference League. Un’eventuale vittoria della finale di Europa League significherebbe l’automatico accesso alla Champions per il 2024.

QUANDO E DOVE SI GIOCA LA FINALE DI EUROPA LEAGUE SIVIGLIA-ROMA

La finale di Europa League tra Siviglia e Roma si disputerà a Budapest mercoledì 31 maggio alle ore 21. La partita anticipa un altro importante match europeo, la finale di Champions League tra Inter e Manchester City, in programma il 10 giugno all’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul.

DOVE VEDERE LA FINALE DI EUROPA LEAGUE SIVIGLIA-ROMA

La finale di Europa League verrà trasmessa in chiaro su Rai1 partire dalle 20.35, subito dopo il Tg1. Il racconto di Siviglia-Roma, curato e coordinato da Alessandro Antinelli, sarà di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con gli interventi da bordocampo di Tiziana Alla e le interviste di Marco Lollobrigida. In studio, con Simona Rolandi, Sebino Nela e Lele Adani.


Sarà possibile vederla anche in streaming su Raiplay, e per gli abbonati su  Sky Sport, DAZN, Sky Go e Now Tv.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it