NEWS:

Prescrizione, il Pd propone sospensione fino a 3 anni e mezzo

Come annunciato, il Pd ha presentato il proprio disegno di legge in materia di prescrizione

Pubblicato:27-12-2019 12:49
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un ddl “che punta all’equilibrio tra esigenza di giustizia e giusta durata dei processi”. La vicepresidente del Senato Pd, Anna Rossomando, presenta così disegno di legge del Partito democratico in materia di prescrizione. La proposta è stata depositata alla Camera, a firma Bazoli, Orlando, Delrio, Verini, Bordo, Vazio, Miceli, Zan, e al Senato.

Nel disegno di legge si prevede una sospensione dei tempi della prescrizione di due anni per l’appello e di un anno dopo la Cassazione, ai quali si possono aggiungere altri sei mesi se c’è il rinnovo dell’istruzione dibattimentale, per un totale di 3 anni e sei mesi. La proposta è stata illustrata in conferenza al Nazareno, che mira a distinguere tra sentenze di condanna e assoluzione. “Proposte diverse? Va bene, purché se ne discuta”, osserva il capogruppo Pd in commissione Giustizia alla Camera, Alfredo Bazoli.

LEGGI ANCHE: Prescrizione, il Pd contro Bonafede: “Rispetti accordi, vertice subito”. E annuncia: “Nostra proposta in parlamento”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it