NEWS:

VIDEO | Domani a Roma presentazione Oscar dell’innovazione di Angi, madrina Beatrice Venezi

Tornano gli Oscar dell'Innovazione di Angi che premia i giovani innovatori italiani

Pubblicato:27-11-2023 20:17
Ultimo aggiornamento:27-11-2023 20:17
Autore:

gabriele ferrieri_angi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – A Roma domani dalle ore 9, alla Europa Experience in piazza Venezia 6, la presentazione della VI edizione degli Oscar dell’Innovazione di Angi, “un riconoscimento meritocratico- spiega in un’intervista all’agenzia Dire il presidente dell’associazione Gabriele Ferrieri- a tutto quel dream team di giovani innovatori italiani che rappresentano da sempre l’eccellenza dal punto di vista di progetti di ricerca e di investimenti per il futuro”. Quest’anno madrina della manifestazione sarà il direttore d’orchestra e pianista Beatrice Venezi, alla quale sarà conferito l’Innovation Leader Award, “in rappresentanza di tutti i giovani innovatori che possono così ispirarsi anche al suo importante modello di vita e professionale”.

Il VI premio Angi si concentra sulle categorie legate alla Ia e alla realtà virtuale: “In particolare- dichiara Ferrieri- abbiamo evidenziato due progetti molto importanti dell’Istituto italiano di tecnologia che rappresenta un’importante eccellenza e che segue l’Angi da molto tempo. Ma anche 2 o 3 progetti di importante rilevanza sulla transizione ecologica ed energetica che ci hanno visto main partner con Italian Exhibition Group all’Ecomondo. Grande spinta- aggiunge il presidente di Angi- è stata data anche all’imprenditoria femminile under 35 di stampo innovaanuitivo, per evidenziare l’empowerment e la leadership al femminile”.

La conferenza stampa sarà anche un’occasione per anticipare alcuni dati dell’Osservatorio annuale sulla transizione digitale ed ecologica. “Ci sarà- anticipa Ferrieri- una prima visione dei numeri dello status quo degli investimenti e dell’innovazione legata alla Pa. Tutti i dati saranno poi svelati nella giornata del 6 dicembre, dove saremo affiancati dalle tante istituzioni italiane ed europee che da sempre sposano la mission dell’Angi”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it