Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – I Coldplay continuano a stupire con i loro concerti. Dopo l’omaggio a Pino Daniele con “Napul è” e a Milano con “O mia bela Madunina”, il gruppo ha invitato sul palco Zucchero. Ieri sera la sorpresa durante un concerto al quale erano presenti anche Chiara Ferragni e Laura Pausini tra il pubblico con la sua piccola Paola e il marito Paolo.
“Una delle cose che mi piace di più di questo mestiere- scrive oggi Zucchero sui social- è l’improvvisazione. Ieri sera a San Siro a sorpresa i @coldplay mi hanno invitato sul palco e mi hanno chiesto di cantare ‘Diamante’ con loro e poi di fare un altro brano mio. E con un po’ di imbarazzo ho improvvisato ‘Hey man’, voce e chitarra. E sentire tutto il pubblico cantare insieme a noi è stato un momento molto forte che non dimenticherò“.
E l’artista nostrano racconta: “Finito il concerto, quando ero già in macchina, mi è arrivato questo bellissimo messaggio di Chris Martin: ‘Zucchero, our brother forever Thank you so much for being here today’. Tutto questo si chiama ‘anima’, ‘amore’ e ‘rispetto’ che dovrebbe esistere sempre non solo tra artisti ma soprattutto tra esseri umani“.
Quella tra Zucchero e i Coldplay è diventata un’amicizia profonda da quando si sono conosciuti in studio di registrazione a Los Angeles. Successivamente Chris Martin aveva molto apprezzato la cover di Zucchero di “The Scientist”, contenuta nell’album “Discover”.
Zucchero, in queste settimane, continua a esibirsi in Italia con il suo “World Wild Tour”. Questi i prossimi appuntamenti: 4-5 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste, 24-25 luglio al Cortile della Reggia di Caserta, 27 luglio alla Valle dei Templi di Agrigento, 28-29-30 luglio al Teatro Greco di Siracusa.
Il tour internazionale, che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica, vede Zucchero sui palchi di tutta Europa fino ad agosto. L’elenco completo delle date del tour mondiale è visibile sul sito www.zucchero.it.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it