Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – I Coldplay hanno conquistato Napoli. Ieri la band si è esibita nella prima delle due date allo stadio Diego Armando Maradona. Stasera replicherà. Un concerto sold out attesissimo, anche dallo stesso gruppo. “Ci sono voluti 25 anni per arrivare a Napoli, ma finalmente ci siamo! È un onore suonare nello stadio di leggende e nella casa dei Campioni”, avevano scritto Chris Martin e soci su Twitter poco prima di salire sul palco.
Tra un successo e l’altro della band, la sorpresa più grande è arrivata con l’omaggio a Pino Daniele. Martin ha intonato “Napul è”, incantando tutti con una perfetta pronuncia. Sullo sfondo la sua chitarra e il violino suonato da Davide Rossi. Inevitabile il coro del pubblico sul pezzo che, dal 1977 (anno della sua uscita), è diventato vero e proprio inno del capoluogo campano.
Tra i fan presenti, a cantare i brani dei Coldplay, anche tanti vip. Tra questi: Aurelio De Laurentis, Luciano Spalletti, Matteo Paolillo di Mare Fuori, Pierfrancesco Favino, Luca Zingaretti e Luisa Ranieri e Gigi D’Alessio.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it