NEWS:

Temptation Island, cosa è successo nella prima puntata

Tra scenate di gelosia e incomprensioni di coppia, parte il reality di canale 5 dedicato ai sentimenti. E una coppia, quella dei 'milanesi' Isabella e Manu, è già sull'orlo di chiudere la propria avventura

Pubblicato:27-06-2023 14:06
Ultimo aggiornamento:28-06-2023 00:44

temptation prima puntata
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Tra mare cristallino, falò e invettive di gelosia, è finalmente partita lunedì 26 giugno l’edizione 2023 di Temptation Island, l’undicesima. E come nel miglior stile acchiappa spettatori, la prima puntata si è chiusa con un giallo sulla sorte di una delle coppie coinvolte, Isabella e Manu. Lei, infatti, alla luce dei video e dei discorsi sentiti nei primi tre giorni di permanenza nel resort di lusso, ha deciso di chiedere un falò di confronto immediato al fidanzato Manu: lui accetterà di vederla? I due si lasceranno? Ma chi sono Isabella e Manu? La coppia in questione, in rete, è stata già ribattezzati i ‘milanesi’. I due sono molto distanti tra loro per estrazione sociale e pare che proprio questo – almeno a detta di lui – sia il nodo delle difficoltà che la coppia sta incontrando: lui viene da un quartiere povero (Cesano Boscone) e ha una famiglia umile, sta cercando di sistemarsi facendo il tramviere e aspira a diventare istruttore di guida tram. Lei viene da una famiglia bene e ha sempre vissuto nel centro di Milano.

LEGGI ANCHE: Temptation Island, ecco le 7 coppie in gara
LEGGI ANCHE: Ritorna Temptation island 2023: quando inizia e le sei coppie in gara

Isabella e Manu

ISABELLA E MANU, POCO CUORE E POCA CAPANNA

Nei primi tre giorni passati nel resort in Sardegna, Manu si è sfogato e ha parlato molto, soprattutto con gli altri fidanzati e con gli autori del programma, della sua storia con Isabella e delle divergenze tra loro. L’ha dipinta come una persona che ambisce a vivere nella ricchezza, magari in un attico, e che lui non riesce a soddisfare o a ricoprire di attenzione come pure cerca di fare. “Non mi compro le scarpe per portarla fuori a cena, tutto quello che ho lo spendo per lei, ma non è abbastanza”. Ha spiegato di essere da lei ripreso per il lavoro che fa, per quanto guadagna e di sentirsi umiliato e non capito. A lei tutti questi discorsi hanno dato molto fastidio. A guardarla con la faccia di bronzo e accigliata mentre lui piange come un bambino per i soldi che non ha non parrebbe molto toccata o innamorata, ma non possiamo saperlo. Fatto sta che lei ha giudicato eccessivo e non veritiero quello che lui ha raccontato. Ha spiegato di averlo solo spronato (probabilmente con “modi sbagliati”, ha ammesso) ma solo a fin di bene, anche sulla possibilità di cambiare lavoro, perché voleva vederlo “realizzato” e sereno. Ha spiegato anche che, se fosse vero che l’incompatibilità tra loro fosse legata solo alla questione economica e a lei interessasse solo una vita di lusso, non sarebbe fidanzata con lui ma lo avrebbe già lasciato. Chi lo sa. Di certo la rete si è schierata compatta dalla parte di Manu, al grido di “Tutti vorremmo una persona umile e sensibile come Manu”.


LA RICHIESTA DEL FALÒ DI CHIARIMENTO

Alla fine, a forza di sentire in più occasioni le dichiarazioni di lui tutte legate allo stesso ritornello, Isabella si è stancata e ha chiesto al conduttore Filippo Bisciglia di avere un confronto con il fidanzato: “Voglio capire perché vuole stare con me a questo punto“. In rete molti già ieri sera hanno malignato e sostenuto che lei se ne vuole andare per la terribile figuraccia che lui le sta facendo fare, avendola sbugiardata come persona altezzosa e attaccata solo ai soldi: ha chiesto il falò finale, sostiene la gente, per andarsene in fretta e furia e smettere di apparire come una brutta persona agli occhi di tutta Italia. Chissà. Manu è rimasto molto stupito della richiesta (che Filippo gli ha comunicato): “Cosa pensava, che venissi qui e non raccontassi la verità?”, si chiede. La puntata si è chiusa prima che i telespettatori a casa potessero scoprire se lui avesse deciso o meno di accettare l’invito di Isabella e raggiungerla al falò per il chiarimento. Tutto rimandato a lunedì prossimo, 3 luglio.

Alessia e Davide

ALESSIA E DAVIDE, UN FINALE VICINO

Intanto, la puntata di ieri ha cominciato a toccare un po’ tutte le sette coppie in gara e Filippo Bisciglia non ha mancato di annunciare che almeno per una tra queste (quella formata da Alessia e Davide) arriveranno sviluppi molto repentini. I due stanno insieme da 11 anni ma Alessia ha avuto per quasi due anni una relazione parallela e lui, da allora, è cambiato completamente verso di lei: è freddo, non affettuoso, la riprende per ogni cosa (addirittura se il tavolo non è spolverato bene, eh?) e la guarda con occhi diversi. Alessia, che pure si è sentita terribilmente in colpa per la relazione avuta con un uomo più grande, ora non si sente felice e non pensa di meritarsi questa freddezza e questo trattamento. “Nessuno può stare bene se viene guardato con occhi anonimi”, dice tra le lacrime. Come non è chiaro perchè lei non comprenda il risentimento di lui, non è altrettanto chiaro il perché Davide, una volta scoperta la relazione della compagna, abbia aspettato più di un anno (facendo come niente fosse) prima di dire a lei che l’aveva scoperta e aprire il rendez vous tra loro. A chiamare il programma, tra l’altro, alla fine, è stata lei. Mah.

Francesca e Manuel

FRANCESCA E MANUEL, IL RISPETTO QUESTO SCONOSCIUTO

Malumori e tristezze anche per le altre coppie, in particolare ce ne sono due che paiono essere in procinto di lasciarsi: da una parte Francesca e Manuel, dall’altra Ale e Federico. Francesca si è ritrovata scodellata in faccia una verità scomoda di cui non sapeva nulla (possibile?) a poche ore dall’entrata nel resort e dall’inizio del programma: in pratica Manuel ha spiegato di aver avuto altre donne tutte le cinque volte che l’aveva lasciata. Il tira e molla era noto, ma lei non aveva idea che lui ogni volta l’avesse lasciata per correre da un’altra donna. A lei aveva parlato di problemi di carattere. E lei ci aveva creduto? Così pare. Fatto sta che, scoperta questa cosa dalle telecamere, Francesca si è indignata, ha pianto, lo ha insultato. E si è sfogata con Filippo accusandolo di non avere idea di cosa il rispetto per una persona. Come darle torto. Tra l’altro Manuel ha aggiunto anche una frase sinistra sull’eventuale tradimento televisivo: “A questo punto se lo faccio davanti a tutta Italia forse non mi può riprendere”. Ma lasciarla e basta no? Francesca sembra aver comunque capito il messaggio: ha detto che non uscirà con il suo fidanzato dal programma, che non esiste e che non vuole essere trattata così da un uomo. Solo che poche ore dopo, in lacrime, ha confidato agli autori di essere molto timorosa sul fatto di riuscire a mantenere fede a questa promessa perché non si sente forte abbastanza per farlo. Ha comunque deciso di restare nel programma e viversi il gioco per cercare di trovare forza e spunti per guardare oltre. Dal canto suo Manuel sembra più che mai sicuro di sè: dopo aver visto qualche video di lei in compagnia di un altro ragazzo, ha commentato tutto in modo egocentrico, dicendo che in queste tre settimane deve capire (lui) se lei è veramente la donna della sua vita con cui decidere di stare. Altrimenti amen. Convinto lui.

Ale e Federico

ALE E FEDERICO, LA STORIA INCOMPRESIBILE

Infine, epilogo vicino anche per Ale e Federico, 31 anni, triestini, una coppia di cui si fa onestamente fatica a capire la ragione d’essere. Lui si vuole solo divertire, sfoggia un look da habituè delle spiagge californiane, ha i capelli scompigliati, le camicie hawaiane. Lei è carina, elegante, pacata, ambisce a una storia seria e a una famiglia. Federico dice che non vuole una storia stabile e ammette senza mezzi termini che non è innamorato di lei. “Non le ho mai detto ‘Ti amo’, quando lei me lo chiede uso giri di parole per svicolare“, dice ridendo agli altri fidanzati. E quasi si rammarica dei regali e delle sorprese che lei fa quotidianamente: “Non posso dirle che mi piacciono delle scarpe che lei il giorno si presenta con le scarpe in regalo”, dice. E anche: “Se le dico ‘Alessia se mi pitturi tutto il prato di rosso con la lingua ci sposiamo’, lei lo fa. Viene qua e pittura tutto il prato con la lingua“. Gli esempi quelli belli. Insomma, il fatto che lei gli stia così appresso lo infastidisce. Confida anche, senza pudore, che a letto non è un granché tra loro, lo fanno poco, lei non gli dà “la scintilla”. Ma allora perché? Boh. Eppure stanno insieme da 3 anni, non da qualche settimana. Anche gli altri fidanzati glielo hanno (timidamente) chiesto. Un mistero. Lei, sentite tutte queste cose, piange, si dispera e dice che poteva dirgliele prima queste cose. “Se non mi vuole perché sta con me?”. Effettivamente la domanda è lecita. Le altre ragazze la incoraggiano a lasciarlo perdere e a non perdere più tempo a pensare a lui, che è “uno schifoso”. Lei accetta il consiglio e comincia a conoscere uno dei single tentatori, ci parla, si fa spalmare da lui la crema, gli sorride quando lui la guarda negli occhi, dorme sulla sua spalla. Federico vede questi video e la sorpresa è evidente. Non se lo aspettava. Però pochi istanti dopo dichiara a Filippo: “Non provo sensazioni, non provo gelosia, mi sento quasi sollevato“. Lunedì 3 luglio vedremo gli sviluppi.

Gabriela e Giuseppe

GIUSEPPE E GABRIELA

Anche le altre due coppie non se la passano bene. Gabriela e Giuseppe in questi primi giorni separati, fanno in conti con cose non sapute l’uno dell’altro: insieme da sette anni, lui scopre che lei fuma e si indigna, lei dice che non lo aveva mai visto bere in vita sua. Entrambi sono infastiditi a morte dal vedere l’altro/a alle prese con un tentatore/tentatrice di turno. Lei dà in escandescenze apostrofando più volte il fidanzato come “zozzoso“, espressione certamente destinata a diventare un meme di questa edizione. In realtà a livello di conoscenza al di fuori della coppia non succede niente di grave (lei balla ‘Mueve la colita’ un con un tentatore mentre fuma, lui mezzo ubriaco sostiene un dialogo fatto di niente con una tentatrice), ma il fastidio è evidente, in particolare quello di lui. Lui che a gennaio si era iscritto di nascosto a un sito di incontri (sbagliandosi però clamorosamente e dando il numero di cellulare di lei). Gabriela, parlando con un tentatore, dichiara che la sua decisione è già presa: è intenzionata a farla finita e a farlo rimanere malissimo quando alla fine lei gli comunicherà la sua decisione di uscire dal programma da sola: “Gliela farò pagare“.

Perla e Mirko

MIRKO E PERLA

Mirko e Perla sono alle prese con una storia in ‘stanca’. Lei (che ha lasciato amici e famiglia a Salerno per trasferirsi da lui a Rieti e pare non averlo ancora superato) è insofferente a quasi ogni cosa che riguardi il fidanzato: lamenta di essersi ritrovata ad annoiarsi a cena con lui (e questo la preoccupa pensando al futuro) e di non avere argomenti in comune. Dice che lui è dipendente dal telefono e ce lo ha sempre in mano. Non le dà attenzioni, non le fa sorprese. E non prende mai l’iniziativa a letto. Lui si offende e replica che lei, da un po’ di tempo a questa parte, non è contenta di niente. “Qualunque cosa faccia, è quella sbagliata“. Come esempio racconta di una festa a sorpresa da lui organizzata per il compleanno di lei dove però Perla, da festeggiata, si ritrova, al momento della torta, con la faccia cupa e intristita. Lui dice di non aver capito perché (“Ha detto che non era la sorpresa che si aspettava”), neanche noi.

Vittoria e Daniele

VITTORIA E DANIELE

Vittoria e Daniele, invece, hanno una situazione abbastanza indistricabile: lei vuole assolutamente un figlio (e gli ha dato la scadenza di novembre, se no lo manda a spendere per essere eleganti). Lui dice che non ci sono i presupposti, soprattutto perché non fanno altro che litigare. In tutto ciò viene fuori che lei non vuole più dormire con lui da un anno (dormono in letti separati) e che gli rinfaccia le poche attenzioni oltre che i pochi argomenti. Parlando con un’altra concorrente dice che lo trova “rozzo”. Forse il figlio meglio farlo con qualcun altro, che dici? Daniele dal canto suo si trova poco desiderato (“A lei non piace il mio fisico, dice che sono troppo grosso, che non si vede il collo”, dice il giovane palestratissimo a una stupita tentatrice).

A un certo punto Vittoria, in un video, si lamenta per alcuni aspetti del carattere di Daniele: parla troppo forte, è confusionario e anche troppo esuberante. Lui pare abbastanza perplesso e intento a decifrare questa parola: “Che vuol dire esuberante, è una cosa brutta?“. In rete, la presenza di Daniele (‘il gigante buono’) ha fatto abbastanza scalpore per la somiglianza fisica con ‘Lenticchio’, al secolo Francesco Chiofalo, precedente concorrente di Temptation Island (iper palestrato e tatuato, dai sentimenti buoni e a detta di tutti ‘ingenuone’ dal cuore tenero). Lo stesso Chiofalo ci ha ironizzato sopra, postando su Instagram un’immagine della puntata con il gruppo dei fidanzati di Temptation e ha scritto: “Non ricordavo di aver partecipato a Temptation Island quest’anno”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it