NEWS:

A Ciampino l’Aeronautica militare festeggia 101 anni di storia con i bambini

La sindaca Colella: "Auguri alle donne e agli uomini che lavorano per la nostra sicurezza nell'Arma Azzurra con passione e coraggio"

Pubblicato:27-03-2024 13:58
Ultimo aggiornamento:27-03-2024 14:00
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Pioggia battente che rende lucida e argentea la pista dell’aeroporto di Ciampino, oggi gremito di scuole nonostante il forte maltempo. Si festeggiano i 101 anni dell’Aeronautica Militare che per Ciampino e’ anima di storia e cuore pulsante della cittadina. Lo dicono i bambini delle scuole primarie e medie tutti in fila, entusiasti, per visitare nel grande hangar gli aerei utilizzati per i voli di Stato: per le autorità e i trasporti sanitari. Insieme agli studenti di tutte le scuole elementari e medie del Comune anche la sindaca di Ciampino, Emanuela Colella, il Comandante del 31mo stormo Marco Angori e il Comandante del secondo reparto Genio Alessandro Scalcione.


“Abbiamo avuto oltre 300 piccoli studenti”, ha detto il Comandante del 31mo Stormo Marco Angori che alla Dire ha ricordato “l’orgoglio” delle missioni sanitarie della Forza Armata che su questa pista vedono decollare voli salvavita quasi tutti i giorni, fino agli ultimi arrivi da Gaza con la missione Levante.


Auguri alle donne e agli uomini che lavorano nell’Arma azzurra per la nostra sicurezza con passione e coraggio”, ha detto la sindaca Colella. Questo rapporto con l Aeronautica militare, ha concluso la sindaca: “E’ un lustro per la nostra citta’”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it