VIDEO | Sardine, De Luca: “Le sostengo, Napoli ne ha bisogno”

Il presidente della Campania ha mostrato apprezzamento per il movimento anti-Salvini atteso sabato prossimo anche a Napoli
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – “Se sostengo la manifestazione delle sardine di sabato a Napoli? Assolutamente sì, è un movimento fresco, nuovo e originale. Napoli ne ha bisogno“. Parola di Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, che afferma di apprezzare il movimento nato in opposizione a Matteo Salvini.

A margine della presentazione del programma Scuola Viva nella sala giunta della Regione, De Luca dice di essere stato “colpito” da come le sardine siano riuscite “a richiamare valori umani fondamentali. Credo che sia stato molto sollecitato anche dalla vergogna che ha subito Liliana Segre in questi mesi: c’è stata l’Italia civile che ha sentito il bisogno di scenderei in piazza. E poi – aggiunge il governatore Pd della Campania – apprezzo molto questo richiamo non agli ideologismi, ma ai fatti. Ho sentito molti dei promotori dire che si sono stancati di sentire parole, tweet, slogan, vogliono ragionare sui fatti, esattamente quello che tentiamo di fare e sollecitare nella nostra esperienza”. A Napoli, in particolare, dove sabato prossimo il movimento delle sardine sarà in piazza del Gesù, “sarebbe utile, più che in ogni parte del mondo, un dibattito sui fatti”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»