NEWS:

Un turista incide il nome della fidanzata su un muro del Colosseo

Il turista ha inciso il nome 'Hayley' servendosi di una chiave. La condanna di Sangiuliano: "Atto vandalico gravissimo"

Pubblicato:26-06-2023 16:28
Ultimo aggiornamento:26-06-2023 19:00

colosseo scritta turista
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un altro atto vandalico colpisce il Colosseo. Armato di una chiave, un turista ha inciso il nome della fidanzata – Hayley – su un muro dell’Anfiteatro Flavio, mentre un’altra persona riprendeva la scena. Incurante del gesto contro uno dei monumenti più importanti del mondo, il ragazzo si gira e, a favore di telecamera, sorride divertito. Il video è poi stato pubblicato sul sito Reddit con un commento di condanna al gesto del turista.

IL MINISTRO SANGIULIANO: “ATTO GRAVISSIMO E INDEGNO”

“Reputo gravissimo, indegno e segno di grande inciviltà, che un turista sfregi uno dei luoghi più celebri al mondo, un patrimonio della storia come il Colosseo, per incidere il nome della sua fidanzata. Spero che chi ha compiuto questo gesto all’Anfiteatro Flavio, venga individuato e sanzionato secondo le nostre leggi”, ha commentato il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.


GUALTIERI: “GESTO IINCIVILE, BARBARO COMPORTAMENTO”

“Davvero un gesto incivile e insensato sfregiare con delle chiavi il #Colosseo, un simbolo di Roma e patrimonio dell’umanità. Condanniamo fermamente questo barbaro comportamento che offende tutta la città e tutto il mondo. Mi auguro che il responsabile venga sanzionato come merita”. Così in un tweet il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri sul danno arrecato da un turista che ha segnato un messaggio nelle antiche mura del monumento usando un mazzo di chiavi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it