NEWS:

Stoccolma, deraglia un vagone delle montagne russe: morta una persona

Il parco di divertimenti è stato chiuso temporaneamente

Pubblicato:26-06-2023 11:29
Ultimo aggiornamento:26-06-2023 15:36
Autore:

stoccolma montagne russe
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – È di un morto e 9 feriti il bilancio del tragico incidente avvenuto a Stoccolma, dove le montagne russe di Grona Lund sono parzialmente deragliate la mattina del 25 giugno. Secondo le ricostruzioni, un vagone del Jetline, una delle attrazioni più note dell’isola di Djurgården, sarebbe finito fuori dai binari, facendo precipitare alcune persone al suolo. Lo storico parco divertimenti è stato chiuso temporaneamente.

@ahmedja1234 Gröna lund olycka, en kvinna i 35 årsåldern har dött och 9 personer skadats efter olycka #grönalund ♬ original sound – Ahmed

L’INCIDENTE

Secondo le ricostruzioni, la parte anteriore del treno è parzialmente deragliata e si è fermata sui binari a un’altezza compresa tra 6 e 8 metri. Sul vagone erano presenti 14 persone. I testimoni hanno dichiarato che tre persone sono cadute in seguito al deragliamento. Una di queste, una donna di 35 anni, è morta.

Situato sull’isola di Djurgården (la popolare isola di Stoccolma che ospita anche il museo degli Abba), il parco di divertimenti Grona Lund è una delle attrazioni più popolari di Stoccolma. Le montagne russe Jetline raggiungono un’altezza di 30 m e una velocità di 90 km/h.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it