NEWS:

Forte vento a Trapani, danni all’aeroporto che rimane operativo

Alberi sdradicati, cartelli e copertura in lamiera divelti. Ombra (Airgest): "Lavoriamo per ridurre i disagi"

Pubblicato:26-03-2024 09:26
Ultimo aggiornamento:26-03-2024 09:26

trapani aeroporto
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Il forte vento che ha soffiato questa notte sulla Sicilia occidentale ha provocato dei danni all’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani. Raffiche che hanno superato i 150 chilometri orari hanno danneggiato alberi e divelto alcune coperture in lamiera e la segnaletica verticale. “La struttura resta operativa – assicura Airgest, la società che gestisce l’aeroporto -. I manutentori di stanno lavorando da ore per garantire il regolare svolgimento delle operazioni di volo. Grazie alla collaborazione di vigili del fuoco e polizia, si stanno creando dei percorsi alternativi per poter garantire i voli in partenza già da questa mattina”. Airgest invita quindi i passeggeri a recarsi in aerostazione con largo anticipo “per compensare eventuali ritardi dovuti ai danni subiti dallo scalo”.

DANNI AEROPORTO TRAPANI, OMBRA: LAVORIAMO PER RIDURRE DISAGI

“Ci scusiamo anticipatamente con l’utenza per gli eventuali disagi che ci impegniamo a ridurre al minimo possibile. Stiamo lavorando affinché questo incidente non intralci le regolari attività durante il picco di traffico pasquale”. A dirlo è il presidente di Airgest, società che gestisce l’aeroporto di Trapani-Birgi, Salvatore Ombra, in merito ai danni provocati dal forte vento della notte.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it