NEWS:

VIDEO | 25 novembre, Santanchè: “Minuto di silenzio per Giulia e per tutte le vittime”

"C'è chi dice che i minuti di silenzio non servono, noi lo faremo perché non dobbiamo dimenticare e dobbiamo debellare la piaga dei femminicidi, dobbiamo lottare per le donne italiane e non"

Pubblicato:25-11-2023 15:28
Ultimo aggiornamento:25-11-2023 15:31
Autore:

santanchè
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BAVENO – “Oggi vorrei ricordare che è giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per questo stiamo illuminando la sala di rosso. C’è chi dice che i minuti di silenzio non servono, noi lo faremo perché non dobbiamo dimenticare e dobbiamo debellare la piaga dei femminicidi, dobbiamo lottare per le donne italiane e non, perché la condizione delle donne nel mondo ha molti aspetti da combattere. Il nostro minuto di silenzio in ricordo di Giulia e di tutte le donne che sono state ammazzate in Italia e nel mondo”. Lo ha detto il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, che ha aperto la seconda giornata del Forum internazionale del Turismo a Baveno, sul Lago Maggiore, dove alle 11.30 è attesa anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Tutti i presenti indossano un fiocco rosso sul petto per il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it