NEWS:

Catania, in auto con un chilo di cocaina nascosto nel giubbotto del figlioletto: arrestato

Dopo un breve inseguimento

Pubblicato:25-03-2024 16:06
Ultimo aggiornamento:25-03-2024 16:06
Autore:

cocaina Paternò
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Viaggiava in auto con il figlio minorenne nascondendo un chilo di cocaina nel giubbotto di quest’ultimo, ma è stato scoperto e arrestato dai carabinieri. L’episodio lungo la Statale 121, che collega Catania a Paternò. La droga avrebbe prodotto un utile di oltre centomila euro. L’uomo, di 31 anni, ora deve rispondere di detenzione di droga ai fini di spaccio.

L’INSEGUIMENTO E L’ARRESTO

Lo stop da parte dei carabinieri della Compagnia di Paternò è avvenuto all’altezza del chilometro dieci, nel territorio di Belpasso. Alla vista dei militari, l’uomo, che guidava una Citroen C3, ha accelerato e così è scattato l’inseguimento che si è concluso con il blocco del fuggitivo. Quando i carabinieri hanno iniziato a perquisire l’auto, il bambino ha tirato fuori dal giubbotto una busta di carta con dentro la droga consegnandola ai militari davanti agli occhi increduli del padre. La cocaina aveva sovrimpressa la dicitura ‘Indio’, che solitamente identifica l’organizzazione criminale produttrice. Il 31enne si trova ora rinchiuso nel carcere Piazza Lanza di Catania.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it