Addio a Carlo Delle Piane, de Magistris: “Ci lascia un personaggio immenso”

Delle Piane è venuto a mancare oggi a Roma all'età di 83 anni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Ci lascia un altro grande interprete della cultura italiana. Carlo Delle Piane è stato un grandissimo attore ed immenso interprete della tradizione soprattutto cinematografica, ma anche teatrale, del nostro Paese. Molto legato a Napoli, lo ricordo in un cordialissimo incontro nel mio ufficio qualche anno fa. Ai suoi familiari le profonde condoglianze mie personali e della città di Napoli”. Lo dichiara il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, esprimendo cordoglio per la morte dell’attore Carlo Delle Piane.

Delle Piane è venuto a mancare oggi a Roma all’età di 83 anni. Con oltre 110 film all’attivo – al fianco di figure come Alberto Sordi, Aldo Fabrizi, Totò, De Sica e Pupi Avati – l’attore aveva da poco festeggiato i 70 anni di carriera.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»