NEWS:

Rifiuti Lazio, D’Ercole-Consoli per sostituzione provvisoria di Tosini

Prendono il posto momentaneamente dell'ex direttrice regionale dell'area rifiuti agli arresti domiciliari

Pubblicato:24-03-2021 14:52
Ultimo aggiornamento:24-03-2021 14:54

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il direttore generale della Regione Lazio, Wanda D’Ercole, e l’attuale direttore del Capitale Naturale, dei parchi e delle aree protette, Vito Consoli, prendono il posto momentaneamente di Flaminia Tosini, l’ex direttrice regionale dell’area rifiuti, agli arresti domiciliari per corruzione, concussione e turbata libertà di procedimento di scelta del contraente.

LEGGI ANCHE: Rifiuti Lazio, arresti domiciliari per la dirigente Flaminia Tosini e Valter Lozza

Questa mattina la Giunta regionale ha deciso le due nomine, stabilendo di dividere le funzioni che fino a poco fa erano tutte in capo alla Tosini. Per questo la D’Ercole si occuperà del ciclo dei rifiuti e della programmazione, mentre a Consoli andranno i procedimenti sulle autorizzazioni e le valutazioni di impatto ambientale.


LEGGI ANCHE: Rifiuti Lazio, Tosini dal Gip: “Con Lozza amicizia, non siamo amanti”

L’esecutivo ha dato anche il via libera al bando attraverso il quale rintracciare la figura che in via definitiva sostituirà la Tosini e ha nominato la task force che verificherà i procedimenti in corso sulle autorizzazioni degli impianti. La comporranno Wanda D’Ercole, Vito Consoli e il direttore dell’Arpa Lazio, Marco Lupo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it