hamburger menu

FOTO | Quirinale, a Palermo trasloco in corso da casa Mattarella

Il Capo dello Stato si trova ancora in città e seguirà a distanza almeno la prima giornata di votazioni a Montecitorio

trasloco_mattarella

PALERMO – Il camion è arrivato di buon mattino in via Libertà, strada centralissima e cuore pulsante di Palermo. Si è piazzato davanti al palazzo in cui si trova l’appartamento del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che si appresta a lasciare la sua abitazione nel capoluogo siciliano per trasferirsi nella nuova residenza romana che lo accoglierà quando i grandi elettori avranno trovato la quadra sul suo successore. 

LEGGI ANCHE: Quirinale, Meloni dice no a Mattarella bis: “Torniamo al voto il prima possibile”

Quirinale, via alle votazioni: la cronaca della giornata

Renzi: “Entro venerdì avremo un presidente della Repubblica. Draghi al Quirinale? Ci sta”

Mattarella ieri ha trascorso una domenica palermitana ricevendo l’affetto dei suoi concittadini che lo hanno applaudito all’uscita dalla sua abitazione, a pochi passi dal luogo in cui fu ucciso il fratello Piersanti, allora presidente della Regione, il 6 gennaio 1980. “Grazie Presidente, contiamo sempre su di lei”, è stata la frase rivolta a Mattarella, che era accompagnato dai figli Laura e Bernardo. Il Capo dello Stato si trova ancora in città e seguirà a distanza almeno la prima giornata di votazioni a Montecitorio.

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

2022-01-24T16:08:15+02:00