Stasera in tv “Revenant”: curiosità sul film che è valso l’Oscar a Leonardo Di Caprio

ROMA - Stasera l'appuntamento da non perdere è su Tv8, dove per la prima volta in tv andrà in onda
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Stasera l’appuntamento da non perdere è su Tv8, dove per la prima volta in tv andrà in onda il film “Revenant”. Tratto dall’omonimo romanzo di Michael Punke, il film scritto e diretto da Alejandro González Iñárritu vede nei panni trapper Hugh Glass, Leonardo Di Caprio, la cui prova attoriale gli è valsa l’agognato premio Oscar. Di Caprio  ha dato prova di estrema resistenza durante le riprese, affrontando il freddo, estenuanti sessioni di make up e compiendo azioni che nella vita reale non avrebbe mai fatto.

https://www.youtube.com/watch?v=xpyrefzvTpI

Il make up

Nel film il cacciatore Glass viene aggredito da un orso grizzly e riporta ferite talmente gravi da indurre i suoi compagni a pensarlo in punto di morte. Per rendere credibile ciò, Di Caprio si è sottoposto a oltre 4 ore di make-up al giorno, arrivando ad indossare oltre 40 protesi differenti.

Le intemperie 

Gran parte del film è stato girato ad Alberta, in Canada e la troupe, alloggiata in un albergo che distava circa 2 ore dal luogo delle riprese, è stata costretta a spostarsi giornalmente avanti e indietro, anche per riprese di poche ore. Durate i 9 mesi di registrazione, infatti, Iñárritu e il direttore della fotografia Emmanuel Lubezki hanno deciso di girare utilizzando soltanto la luce naturale. Alcuni giorni si sono raggiunte temperature di meno -40 gradi e lo stesso Di Caprio ha dichiarato di aver rischiato l’ipotermia.

LEGGI ANCHE Kate e Leonardo, da Titanic a oggi una ‘love story’ lunga 20 anni

Di Caprio ha mangiato fegato di bisonte crudo

Mangiare fegato di bisonte crudo è stata forse la prova più difficile che ha dovuto affrontare Di Caprio. L’attore, notoriamente vegetariano, ha voluto rendere ancora più realistica la scena utilizzando la carne vera dell’animale, cibandosene.

Tutti i programmi stasera in tv

Rai 1

Liberi di scegliere | 21.25

Film per la tv diretto da Giacomo Campiotti con Alessandro Preziosi. Marco Lo Bianco è un giudice dei minori che lavora in Calabria e ha un sogno: strappare i ragazzi alla ‘ndrangheta. Giovanni Tripodi è il giovane erede di una famiglia malavitosa che vuole essere libero di scegliere una vita fuori dal crimine. I due si incontrano e il giudice si occupa di trovare al ragazzo una sistemazione lontano dalla sua famiglia. E proprio quando il piano sta per andare in porto, Giovanni si trova coinvolto in un’azione criminale e finisce in carcere

Rai 2

9-1-1 | 21.20

Serie tv americana in prima visione tv con protagonisti operatori di primo soccorso.

Rai 3

Carta bianca | 21.15

Programma di approfondimento giornalistico su cronaca, politica, economia e ambiente condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4

Il Segreto | 21.25

Soap opera in costume ambientata in Spagna che ruota attorno alle vicissitudini della ricca stirpe dei Montenegro.

Canale 5

“Adrian”| 21.20

Il ‘molleggiato’ torna in tv in prima serata con uno show evento, in diretta del teatro Camploy di Verona. Al centro del programma il cartoon scritto e ideato da Adriano Celentano e realizzato grazie alla collaborazione con Milo Manara (iconografie e disegni) e Nicola Piovani, (musiche originali).

Italia 1

Attacco al potere 2 | 21.25

Film d’azione sequel di Attacco al potere – Olympus Has Fallen, con M. Freeman. E’ in atto un complotto per uccidere i capi di Stato piu’ potenti della Terra. Solo tre persone possono evitare che ciò accada: il Presidente degli Stati Uniti, il suo formidabile capo dei servizi segreti e un agente segreto dell’MI-6.

La7

Di Martedì | 21.15

Talk show politico condotto da Giovanni Floris.

Tv 8

Revenant| 21.25

Ambientato nell’America degli esploratori e mercenari di inizio ‘800. Revenant è il racconto di un cacciatore ferito da un orso grizzly che, creduto in punto di morte, viene abbandonato dai suoi compagni. Il desiderio di vendetta lo terrà in vita fino all’agognato scontro finale.

Nove

Annie – La felicità è contagiosa | 21.25

Commedia in cui un miliardario in corsa per le elezioni decidere di prendersi cura di un’orfanella per ingraziarsi l’elettorato. La piccola riuscirà però ad addolcire il cuore dell’uomo.

Real Time

Take Me Out: esci con me | 21.10

Dating show in cui un ragazzo tenta di fare colpo su 30 ragazze.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»