NEWS:

Kate e Leonardo, da Titanic a oggi una ‘love story’ lunga 20 anni

ROMA - Sono passati più di vent'anni dall'uscita nelle sale di un film che ha segnato la storia del cinema,

Pubblicato:08-01-2019 11:12
Ultimo aggiornamento:11-10-2021 14:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Sono passati più di vent’anni dall’uscita nelle sale di un film che ha segnato la storia del cinema, una love story che ha fatto sognare il mondo e ha registrato record d’incassi all’epoca inimmaginabile. Era il 16 gennaio 1998 quando nelle sale ‘sbarcava’ la nave più famosa della storia, quel Titanic vincitore di 11 oscar che lanciava sul grande schermo una coppia di attori destinata a restare nel firmamento hollywoodiano.

E se la storia d’amore tra Rose e Jack, interpretati dagli straordinari Kate Winslet e Leonardo Di Caprio, è naufragata nel cuore dell’oceano atlantico non si può dire altrettanto  per il legame tra i due attori, sopravvissuto al passare del tempo. Sul set di Titanic è nata infatti un’amicizia destinata a durare a lungo e non sono pochi i fan che sperano che tra i due scatti la scintilla. Per ora, nonostante le parole di rispetto e stima che hanno sempre speso l’una per l’altra, i viaggi fatti insieme e il sostegno lavorativo reciproco, cupido non sembrerebbe aver scoccato il famoso dardo.

Lui, scapolo d’oro non si è mai sposato, lei, tre figli, è convolata a nozze tre volte, in una delle quali (l’ultima) ad accompagnarla all’altare è stato proprio il suo amico Leo.


Dopo Titanic i due si sono ‘ritrovati innamorati’ dopo 11 anni, nel tormentato “Revolutionary Road”, in molti hanno sperato che fosse la volta buona perché scattasse finalmente la scintilla, ma niente. Indimenticabili gli abbracci e i discorsi di ringraziamento durante le cerimonie più importanti del mondo del cinema, dai Golden Globe 2009 agli Oscar 2016.

E se la love story tra Leo e Kate sembrerebbe non ‘sia da fare’, la loro ‘storia d’amore’ continua a far sognare, raccogliendo milioni di spettatori davanti al piccolo schermo ogni volta che viene riproposto, come nel gennaio del 2019 quando la prima parte di Titanic in onda su Canale 5 ha totalizzato l’11% di share.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it