NEWS:

Un jack nel totem e la chitarra suona in stazione

Openstage, dispositivi che permettono agli artisti di esibirsi dal vivo, arrivano nelle hall di Ferrovienord in Lombardia

Pubblicato:21-12-2023 17:47
Ultimo aggiornamento:21-12-2023 17:47
Autore:

totem per suonare nelle stazioni in Lombardia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Un jack nella colonnina di amplificazione invece che nel vecchio Marshall e il rock ‘n’ roll in stazione è servito. Sono i totem Openstage, dispositivi che permettono agli artisti di esibirsi dal vivo, che arrivano nelle stazioni di Ferrovienord in Lombardia. Oggi la prima colonnina a Milano Bovisa è stata provata da Lorenzo Bonfanti e Alessia Marchianò, che si sono esibiti con chitarra e voce, e poi dalle Whitevisions, una rock band tutta al femminile. Presenti ai set l’assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile di Regione Lombardia Franco Lucente e il presidente di Ferrovienord Fulvio Caradonna. Le colonnine rock saranno piazzate in altre quattro stazioni, che saranno individuate nelle prossime settimane.

totem per suonare nelle stazioni in Lombardia

SMARTPHONE ‘APRE’ LA COLONNINA CHE AMPLIFICA GLI STRUMENTI MUSICALI

I totem Openstage, alimentati da una connessione elettrica, incorporano un impianto audio per gli eventi dal vivo e sono prenotabili dagli artisti in modo gratuito attraverso l’app dedicata. Effettuata la prenotazione, avvicinando il proprio smartphone al totem questo si sbloccherà automaticamente, dando la possibilità di collegare i propri strumenti e il microfono. L’uso da parte dell’artista avviene previa accettazione di un regolamento che stabilisce i giorni e gli orari di funzionamento, i volumi massimi di emissione e tutti gli opportuni limiti da rispettare. Attraverso l’app Openstage le persone possono conoscere i nomi degli artisti che si esibiscono al totem.

“Questa iniziativa- dice Caradonna- si inserisce nel lavoro di valorizzazione di questi spazi che da mesi stiamo portando avanti con l’obiettivo di renderli luoghi vivi e non solo di mero passaggio”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it