NEWS:

Alex Zanardi dimesso dall’ospedale di Vicenza. Ecco le sue condizioni

Dopo 76 giorni il campione di handbike lascia il reparto di riabilitazione e torna a casa. Il primario del San Bortolo: "Stabilizzate le condizioni cliniche"

Pubblicato:20-09-2022 16:43
Ultimo aggiornamento:20-09-2022 16:43
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Alex Zanardi è stato dimesso dal reparto di riabilitazione dell’ospedale San Bortolo di Vicenza. L’ex pilota di Formula 1 e paraciclista era ricoverato da 76 giorni, dopo l’incendio divampato il 2 agosto nella sua villa di Noventa Padovana che aveva messo fuori uso i macchinari per il percorso riabilitativo. Per questo motivo la moglie Daniela Manni e il figlio Niccolò avevano deciso di riportare Zanardi nella struttura vicentina, dopo il primo ricovero datato aprile 2021.

“In questo periodo medici e personale hanno stabilizzato le sue condizioni cliniche – sono le parole del primario Giannettore Bertagnoni, riportate da Il Giornale di Vicenza – e il San Bortolo, anche per il futuro resterà il suo punto di riferimento medico. In questi mesi il nostro principale obiettivo è stato di stabilizzare le condizioni cliniche generali di Zanardi. Ma, contestualmente, abbiamo proseguito il programma riabilitativo seguito durante il primo periodo di degenza”.

Sono più di due anni che il campione paralimpico di handbike è affidato alle cure mediche degli specialisti, dopo il terribile incidente del 19 giugno 2020, lo scontro con un camion sulla strada tra Pienza e San Quirico d’Orcia, in Toscana, in cui Zanardi riportò ferite gravissime.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it