Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Marcell Jacobs a Pizzo Calabro: “A scuola dovrebbe esserci più sport, aiuta a crescere”

marcell jacpbs
Il campione olimpico è stato ospite della cerimonia di apertura dell'anno scolastico all'istituto Nautico alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

PIZZO CALABRO – “È veramente un piacere tornare qui, mi fa rivivere tanti momenti della mia infanzia, passavo due mesi di vacanza al mare. Per me è come se fosse una seconda casa”. Così ha risposto alla Dire il campione olimpico Marcell Jacobs, che da bambino villeggiava con la famiglia a Rosarno (Reggio Calabria), ospite della cerimonia di apertura dell’anno scolastico a Pizzo Calabro (Vibo Valentia) all’istituto Nautico alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“Ai ragazzi dico che la scuola è veramente importante – ha aggiunto – perché insegna tante cose. Ci dovrebbe essere più sport nelle scuole perché aiuta a crescere a puntare ad avere degli obiettivi e cercare di raggiungerli. Ritengo che lo sport sia un bene per la vita in generale e, soprattutto, per se stessi, quindi più sport nelle scuole e tanto sport in generale”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»