NEWS:

Procura Padova, +Europa: “Il governo perseguita 33 famiglie, è stalking di Stato”

L'affondo di Più Europa in una nota a firma Bonino e Magi: "Il governo dà la caccia a famiglie e bambini in un accanimento persecutorio"

Pubblicato:20-06-2023 09:52
Ultimo aggiornamento:20-06-2023 16:41
Autore:

bonino magi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Più Europa contro la decisione della Procura di Padova di impugnare i certificati di 33 famiglie omogenitoriali. In una nota, la leader di +Europa, Emma Bonino, e il segretario di +E, Riccardo Magi, stigmatizzano quanto accaduto e attaccano per questo il governo, parlando di “omofobia di Stato” e “stalking di Stato“. Ecco cosa scrivono nella nota: “33 atti di nascita, dal 2017 a oggi, impugnati dalla Procura di Padova. Non 33 pezzi di carta ma 33 bambini, esseri umani. E uno è stato già annullato. Ecco cosa produce l’omofobia di Stato di questo governo e di un ministro come Piantedosi che passa sopra i corpi e i sentimenti dei bambini e delle loro famiglie per imporre un unico modello di famiglia. Come si fa ancora a sostenere che non c’è la volontà di discriminare questi bambini?”.

LEGGI ANCHE: La Procura di Padova impugna i certificati di bambini con due mamme, sono 33

“LA QUESTIONE VA PORTATA DAVANTI ALLA CORTE COSTITUZIONALE”

“E intanto alla Camera continua l’iter della legge Varchi contro la Gpa che vorrebbe addirittura incriminare i genitori. Uno scenario da film horror, in cui il governo dà la caccia a famiglie e bambini in un accanimento persecutorio. Ma i prefetti non hanno di meglio da fare? Sembra un governo dei talebani e degli ayatollah. Questo è stalking di Stato: invitiamo i genitori di questi bambini a ricorrere contro gli annullamenti, per riportare la questione davanti alla Corte Costituzionale”, concludono Bonino e Magi.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it