Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Resistenza. E’ morta Tina Costa, partigiana ‘pasionaria’ della libertà

Si è spenta a 93 anni la partigiana Tina Costa, romagnola e comunista, in prima fila con l'Anpi per la conservazione dei valori della resistenza
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “È grande il cordoglio per la scomparsa di Tina Costa, partigiana, componente del Comitato Nazionale ANPI e Vice Presidente del Comitato Provinciale di Roma”.Così in un comunicato la Presidenza e la Segreteria Nazionali ANPI.

“Ci ha lasciato una personalità della Resistenza- scrive ancora l’Anpi- dotata di coraggio e grande generosità, testimone nelle scuole della lotta di Liberazione dal nazifascismo e degli orrori della guerra, voce ferma in tante iniziative pubbliche in difesa dei diritti civili e sociali. Un’autentica pasionaria della libertà. Con commozione e affetto inviamo le più sentite condoglianze alla famiglia”.

MEMORIA. ZINGARETTI: PROFONDA TRISTEZZA PER SCOMPARSA TINA COSTA

“Ho appreso con profonda tristezza della scomparsa della partigiana Tina Costa. Una donna appassionata e tenace che lottò, senza esitazioni, per la libertà. Ciao Tina, terremo sempre vivi i valori antifascisti della Resistenza”. Lo scrive, su Twitter, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»