NEWS:

VIDEO | La madre di Navalny a Putin: “Fatemi vedere mio figlio”

L'oppositore di Putin è morto in carcere ormai da cinque giorni. "Chiedo che mi sia dato subito il corpo di Aleksej, perché lo possa seppellire umanamente", dice la madre

Pubblicato:20-02-2024 13:47
Ultimo aggiornamento:20-02-2024 13:52

Ljudmila Navalnaya madra navalny
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Mi faccia vedere mio figlio e mi permetta di “seppellirlo con umanità”: è l’appello, in video, rivolto al presidente russo Vladimir Putin da Ljudmila Navalnaya, madre di Aleksej Navalny, morto in carcere venerdì scorso.


LEGGI ANCHE: Morte Navalny, la portavoce: “Il corpo non sarà restituito prima di due settimane”

Il filmato, diffuso oggi, è stato registrato con sullo sfondo la colonia penale IK-3 “Lupo polare”, quella dove l’oppositore era detenuto. “Non riesco a vederlo ormai da cinque giorni, non mi danno il suo corpo e non mi dicono nemmeno dove si trova” denuncia la madre nel video. “Mi rivolgo a lei, Vladimir Putin, perché la soluzione di questo dipende da lei: fatemi vedere finalmente mio figlio”.


LEGGI ANCHE: Cos’è il Novichok, l’agente nervino che avrebbe ucciso Navalny
LEGGI ANCHE: FOTO | VIDEO | Un fiume di gente in piazza a Roma per Navalny
LEGGI ANCHE: La vedova di Navalny: “Mio marito avvelenato in carcere col Novichok”

Navalnaya conclude, prima che la telecamera si sposti sulle cupole dorate di una chiesa innevata: “Chiedo che mi sia dato subito il corpo di Aleksej, perché lo possa seppellire umanamente”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it