VIDEO | De Luca: “Con un progetto di autonomia fondato sulla spesa storica, la Campania si farà male”

Lo sostiene il presidente della Regione Campania a margine dell'inaugurazione del nuovo Campo Scuola del Coni ad Avellino
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – “Se va avanti un progetto di autonomia sbagliato, cioè fondato sulla spesa storica, la Campania si farà male. Questo dovremo impedirlo”. Lo sostiene il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, interpellato dai giornalisti a margine dell’inaugurazione del nuovo Campo Scuola del Coni ad Avellino.

“L’impostazione del governo e del ministro Francesco Boccia – sottolinea il governatore dem – è di partire dai Livelli essenziali di prestazione, cioè da un punto di equità: le stesse risorse per tutte le Regioni e poi un fondo di perequazione per recuperare il divario tra Nord e Sud. Vedremo come evolve il dibattito, ma è chiaro che combatteremo fino a che non ci sarà una linea di equità e di rispetto per le domande del Sud”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

19 Dicembre 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»