Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Sono attese almeno 60mila persone per il concerto a Roma di Bruce Springsteen. L’artista si esibirà al Circo Massimo domenica 21 maggio per la seconda data italiana del suo tour mondiale. Per agevolare la viabilità, sono previste chiusure e deviazioni per le strade della capitale limitrofe al luogo dell’evento.
LEGGI ANCHE: Bruce Springsteen in concerto a Roma: la scaletta (probabile)
Il piano mobilità di Roma Capitale per il concerto di Bruce Springsteen al Circo Massimo è già avviato. Le prime chiusure sono scattate nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 maggio e hanno interessato via dei Cerchi, nel tratto tra piazza di Porta Capena e via dell’Ara Massima di Ercole. Successivamente, sabato 20 maggio a partire dalle 20.00, la circolazione è stata interrotta su via del Circo Massimo, piazzale La Malfa, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole e sulla corsia preferenziale di lungotevere Aventino in direzione di via della Greca. Domenica 21 maggio, il giorno del concerto, lo stop della circolazione interesserà anche via di San Gregorio.
– Dalle ore 00.30 di venerdì 19 chiusa al traffico veicolare via dei Cerchi, nel tratto piazza di Porta Capena-via dell’Ara Massima di Ercole.
– Dalle ore 20.00 di sabato 20 e fino a cessare esigenze di lunedì 22 maggio, chiuse al traffico veicolare, via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole.
– Dalle ore 18.00 di domenica 21 maggio e fino a cessate esigenze, chiusa al traffico via di San Gregorio.
In occasione del concerto è stato prolungato l’orario della metropolitana. Le ultime corse dai capolinea saranno alle ore 1.30. I parcheggi di scambio saranno aperti sino alle ore 2.30. Per il deflusso chiusa dalle ore 23.00 la stazione Circo Massimo mentre resta aperta la stazione Colosseo che si può, in alternativa, utilizzare. Utilizzare anche la stazione Piramide che resta regolarmente aperta.
C3-3-8 (solo corse da e per Porta Maggiore) -30-44-51-75-81-83 -85-87 -118-160-170 -628-715-716-781-N716-NMC-NME.
Per chi arriva con la propria auto, è consigliabile cercare parcheggio nelle aree limitrofe Circo Massimo. In particolare, potrebbero essere alternative valide la zona San Saba, via degli Annibaldi, Porta Metronia (come via della Navicella), mercato Testaccio.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it