NEWS:

Conad: “Gli esuberi sono tremila, ma nessun licenziamento nel 2020”

Le soluzioni ipotizzate riguardano "pre pensionamenti, sostegno al reddito con cassa integrazione e incentivi volontari"

Pubblicato:19-02-2020 14:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 17:01

lavoro_esuberi_licenziamenti
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Ad oggi non abbiamo fatto nessun licenziamento e non ne faremo per tutto il 2020, parlo ovviamente di licenziamenti collettivi, poi se uno ruba è un altro problema”. Lo dice il segretario generale della Conad Sergio Imolesi, nel corso di una audizione in commissione Attività produttive alla Camera, a seguito dell’acquisizione di Auchan.

“Abbiamo 3 mila esuberi e il 2020 ci servirà per ridurre questo problema di organici non sostenibili”, spiega. Le soluzioni che abbiamo ipotizzato riguardano “pre pensionamenti, sostegno al reddito con cassa integrazione e incentivi volontari”. Inoltre si lavorerà anche sulla “ricollocazione nel mondo Conad, abbiamo altri negozi e operazioni di sviluppo”. Infine, Imolesi ricorda che sabato prossimo ci sarà un incontro con i sindacati “per trovare un accordo”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it