ROMA – Si chiama “Caravaggio – L’anima e il sangue“, il nuovo film d’arte prodotto da Sky e Magnitudo Film che debutterà nelle sale italiane il 19-20-21 febbraio 2018, dedicato ad uno degli artisti più controversi e amati al mondo: Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio. Il film approderà poi in tv su Sky e sarà distribuito nei cinema del mondo da Nexo Digital.
La voce dell’io interiore di Caravaggio, emotiva, evocativa e al tempo stesso intima, è quella di Manuel Agnelli che condurrà lo spettatore in un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti dell’artista, un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi in cui Caravaggio ha vissuto e quelli che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta.
40 le opere trattate nel film che, girato in formato Cinemascope 2:40, è una delle prime produzioni in Italia realizzate in 8K.
Con la consulenza scientifica del prof. Claudio Strinati, storico dell’arte esperto del Caravaggio, il film è ulteriormente arricchito dagli interventi della prof.ssa Mina Gregori, Presidente della Fondazione di Studi di Storia dell’Arte Roberto Longhi e della dott.ssa Rossella Vodret, anche curatrice della mostra “Dentro Caravaggio,” a Palazzo Reale a Milano fino al 28 gennaio 2018.
Il film ha ottenuto il Riconoscimento del MIBACT – Direzione Generale Cinema, il Patrocinio del Comune di Milano ed è stato realizzato in collaborazione con Palazzo Reale e con Vatican Media (già Centro Televisivo Vaticano) e con il supporto di Malta.

Montalbano e l’Amore: questa sera in tv il secondo episodio
19 febbraio 2018

Emma Watson dona un milione di sterline per le donne vittime di molestie sul luogo di lavoro
19 febbraio 2018

Bafta 2018 in nero contro le molestie. Guadagnino si aggiudica il premio per il miglior adattamento
19 febbraio 2018

La serie cult degli anni ’80 Magnum P.I. torna in tv
16 febbraio 2018

The Walking Dead senza veli: nei nuovi episodi il primo nudo integrale di uno zombie
16 febbraio 2018

Chiara: “Vi racconto la mia storia di sesso e amore con un frate francescano”
16 febbraio 2018