NEWS:

Tecnove festeggia i 30 anni con Cevoli, Storchi e e Anceschi

L'azienda Tecnove, eccellenza di Novellara, ha festeggiato i suoi primi trent'anni

Pubblicato:18-09-2023 11:55
Ultimo aggiornamento:18-09-2023 11:55
Autore:

tecnove
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO EMILIA – Tecnove, l’azienda di Novellara (Reggio Emilia) specializzata nella carpenteria metallica su disegno del cliente, con una quota di export pari al 98 per cento, lascia un segno nella storia della imprenditoria reggiana, compiendo e festeggiando i suoi primi trent’anni. Un traguardo suggellato da una festa che si è tenuta presso ‘Auto da sogno’ a Reggio Emilia. Un vero e proprio evento al cui centro vi era proprio rendere partecipi dipendenti, fornitori, clienti, del raggiungimento di un importante primato. Trenta sono tecnicamente gli anni di una impresa matura, che ha passato e superato tutte le maggiori difficoltà. Ormai radicata nel territorio in cui opera, e riconosciuta, con il suo core business, sul mercato.
Alberto Lombardini, il presidente di Tecnove si è espresso con parole chiare e semplici: “Ringrazio chi ci ha aiutato ad arrivare sin qui, e guardo al futuro, con grande fiducia, il meglio deve ancora venire. Voglio che questo sia un momento di condivisione e gioia per tutti”.

Con un fatturato di 30 milioni, 160 dipendenti e commesse da tutto il mondo, Tecnove si è specializzata nel tempo con il taglio laser, piegatura, presse, saldatura manuale e robotizzata, centri di lavoro, attrezzeria, tutto realizzato con tecnologie e le lavorazioni all’avanguardia e accurate. Ampliamento dei mercati e continua crescita in qualità e specializzazione sono gli obiettivi con cui Tecnove guarda al futuro, per continuare ad aggiungere storia al suo percorso.
Hanno partecipato alla serata anche Fabio Storchi, presidente del Gruppo Emiliano Romagnolo dei Cavalieri del Lavoro, e Roberta Anceschi, attuale presidente di Unindustria Reggio Emilia. Anceschi ha dichiarato: “Trenta anni sono un bel traguardo e sono lieta di consegnare la nostra stata celebrativa, denominata Homo Faber – realizzata dal noto scultore reggiano Graziano Pompili – al presidente Lombardini. Questo è il simbolo del sapere fare, che si sposa perfettamente con la vostra realtà. E’ qui rappresentato infatti, l’uomo industrioso che mostra ciò che sa e può fare”.

Per Storchi “è con aziende come questa che la nostra terra emiliana acquisisce ancora più valore, Tecnove è una eccellenza a Novellara che fa conoscere l’Emilia nel mondo”. Presenti anche il sindaco di Novellara, Elena Carletti, e Paolo Cevoli che si è esibito in un monologo comico molto apprezzato dal pubblico.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it