NEWS:

VIDEO | Sardine nere manifestano contro il decreto sicurezza a Caserta

A scendere in strada anche gli attivisti dell'ex Canapificio di Caserta insieme al movimento dei migranti e rifugiati

Pubblicato:17-12-2019 17:02
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:46

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Presidio delle sardine nere a Caserta contro il decreto sicurezza. “Chiediamo un incontro al premier Giuseppe Conte e alla ministra dell’Interno Luciana Lamorgese: abbiamo proposte concrete da avanzare affinché i diritti di tutti in Italia siano più tutelati, affinché si dia un segnale di vera discontinuità”, spiegano i manifestanti ricordando “la sentenza 29460/19 della Cassazione a sezioni unite che ha delegittimato l’applicazione del decreto Salvini da parte delle commissioni territoriali. I diritti di migliaia di essere umani sono stati ostaggio di un Decreto disumano. E’ il momento di cambiare“.

A scendere in strada, sotto i porticati del Comune di Caserta, anche gli attivisti dell’ex Canapificio di Caserta insieme al movimento dei migranti e rifugiati. “I finanziamenti del progetto Sprar – spiegano – sono per tutta la città di Caserta e per tutto il nostro territorio, calpestato e martoriato dalla camorra”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it