NEWS:

Alla Sapienza inaugurata una nuova aula studio da 400mq

Oltre 140 posti, con accesso h24. La rettrice della Sapienza, Antonella Polimeni: uno spazio moderno e multilivello

Pubblicato:17-10-2022 14:57
Ultimo aggiornamento:17-10-2022 14:57

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un nuovo spazio di studio di oltre 400mq, completamente dedicato agli studenti. È stato inaugurato questa mattina lo spazio studio di Ateneo all’interno dell’Università Sapienza di Roma, al piano terra dell’edificio di Chimica e accessibile liberamente a tutta la comunità studentesca.


Si tratta del più grande spazio studio della Sapienza: l’area, complessivamente di 400mq – oltre ai soppalchi di circa 113 mq – per un totale di 140 posti, prevede un’entrata indipendente con accesso diretto e nuovi servizi che ne potranno garantire la fruizione anche h24.


I locali, dotati di wi-fi, si configurano inoltre come luogo inclusivo, ideale non solo per lo studio, ma anche per la ricerca, per iniziative culturali e per momenti di aggregazione, che saranno agevolati da tecnologie dedicate e aree di incontro informali.



“L’inaugurazione di oggi rappresenta un ulteriore segno tangibile, forse il più evidente in termini di dimensioni, di una nuova modalità di gestione ed utilizzo degli spazi e delle strutture- sottolinea la Rettrice Antonella Polimeni– Abbiamo voluto realizzare uno spazio multilivello, organizzato secondo i migliori criteri di sfruttamento delle superfici, moderno, attrezzato con postazioni per l’utilizzo e la ricarica dei dispositivi mobili, capace di accogliere diverse centinaia di studenti garantendo una piena fruibilità”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it