Oms agli europei: “A Natale con i familiari indossate le mascherine”

mascherina
L'allarme per la possibilità di un aumento dei contagi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Incontri solo all’esterno o, se in spazi chiusi, purché ventilati, con l’uso di mascherine: l’obiettivo, si legge in linee guida pubblicate oggi dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), è impedire che le celebrazioni di Natale e fine anno favoriscano la diffusione del Covid-19. Nel testo, sul sito della sezione europea dell’Oms, si sottolinea che tante persone “desiderano riunirsi e riflettere su quello che è stato un 2020 straordinario e difficile”. In primo piano c’è l’allarme per la possibilità di un aumento dei contagi. “Un forte incremento delle riunioni tra persone di tutte le età, con famiglie, comunità religiose e amici – avverte l’Oms – comporta un rischio significativo di aumento della diffusione del Covid-19 durante il prossimo periodo di vacanze”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»