NEWS:

Conte 2, la squadra è al completo: oggi il giuramento dei sottosegretari

Completato l'iter di formazione del governo con il giuramento dei sottosegretari

Pubblicato:16-09-2019 14:51
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:42
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Si è svolta questa mattina a palazzo Chigi la cerimonia di giuramento dei sottosegretari e viceministri.

Con il presidente del consiglio Giuseppe Conte e il sottosegretario alla presidenza del consiglio Riccardo Fraccaro il neo segretario generale di Palazzo Chigi Roberto Chieppa. Il primo a giurare e’ Mario Turco, sottosegretario alla presidenza del consiglio.

Dopo la lettura della formula prevista dalla legge 400 del 1988, (“Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione”) i sottosegretari hanno detto all’unisono “Lo giuro”. Quindi vengono chiamati uno per uno a firmare il verbale.


LEGGI ANCHE: Trovato l’accordo sui sottosegretari, ecco la lista

ZAMPA: ONORATA DA NUOVO INCARICO, DEDICHERO’ TUTTE LE ENERGIE

“Oggi si avvia un nuovo impegno. Sono onorata dell’incarico che mi è stato affidato a cui dedicherò tutte le mie energie e la mia volontà, tenendo sempre a mente ciò che ho imparato dai miei genitori, dalla mia terra, l’Emilia Romagna, e dalle persone che sono state per me una guida costante. Tra tutti, e per primo, Romano Prodi”. Così la neo sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa su Facebook.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it